5 Dicembre 2012
09:47

Crozza e i candidati di Grillo: dal difensore di pinoli, fino a Papa Ratzinger (VIDEO)

Il comico, nella sua consueta apertura di Ballarò tratta gli eventi della settimana: dalle primarie, a Renzi, per poi passare al Pdl ed ancora alle Parlamentarie del m5s: tra i candidati di Crozza spunta, per sbaglio, anche Benedetto XVI.
A cura di Andrea Parrella
crozzaballaro

Il comico genovese mette in scena un altro grande monologo nell'introduzione di Ballarò, programma del martedì condotto da Giovanni Floris. Crozza  parla della probabile rinnovata sfida tra Berlusconi e Bersani, per poi orientarsi su Renzi e la sua attitudine alla sconfitta. Non risparmia di ironia sul Pdl e le primarie desaparecidas, punzecchiando in studio Giorgia Meloni. L'ironia inevitabile sul caso Sallusti, le colpe per un articolo che non ha scritto anziché per quelli che ha scritto e il suo legale, Ignazio La Russa.

Ma il momento migliore dell'esibizione è di certo il momento dedicato ai candidati alle Parlamentarie del moVimento 5 Stelle di Beppe Grillo. Crozza invita tutti ad andare a guardare i video dei candidati su Youtube e poi si lancia nell'imitazione di alcuni "tipi" possibili tra i 1400 che si stanno sottoponendo alla valutazione di coloro che avranno facoltà a votare. Si passa dal "difensore di pinoli del pesto genovese", all'imprenditore vicentino esperto di scioglimento dei ghiacciai fino al programmatore informatico con tanto di ventriloquo. La chiusura non poteva che essere dedicata al tormentone degli ultimi due giorni, ovvero un finto Papa Ratzinger che sbaglia "canale" informativo e poi chiede: "Ah scusate, questo non è Twitter?".

Papa Ratzinger stanco di fare l'Angelus (Crozza Italia)
Papa Ratzinger stanco di fare l'Angelus (Crozza Italia)
1.576 di EleonoraDAmore
Silvio Berlusconi: “Crozza stia lontano da Papa Benedetto XVI”
Silvio Berlusconi: “Crozza stia lontano da Papa Benedetto XVI”
Crozza contestato e fischiato al Festival di Sanremo (VIDEO)
Crozza contestato e fischiato al Festival di Sanremo (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni