Crozza diventa Monti robot a Ballarò e chiede l’Ici al Papa [VIDEO]
La puntata di Ballarò del 29 novembre 2011 è stata molto delicata: sembra che l'entusiasmo suscitato dalla caduta del governo Berlusconi e l'arrivo del governo Monti sia già venuto meno in quanto non sembrano molto convincenti le manovre che il nuovo esecutivo sta per presentare al Parlamento e al popolo italiano. Nessuno crede che l'Italia possa risanarsi in breve tempo e si teme che la crisi possa durare ancora per un lungo periodo di tempo. Maurizio Crozza quindi nella sua copertina a Ballarò ha voluto fare il punto della situazione parlando, inizialmente, della delicata unione tra i maggiori partiti italiani che si sono incontrati nel ‘tunnel' per parlare: l'incontro è stato fatto tra Alfano (Pdl), Bersani (Pd) e Casini (Udc) nei sotterranei del Senato e i tre leader hanno parlato con Mario Monti. Crozza è insospettito da questo incontro tanto da definirlo "l’ABC dell’inciucio", riferendosi alle iniziali dei cognomi dei tre leader e ha così commentato questa riunione segreta:
Giova ti devo ignorare un momento. Vorrei parlare con Alfano: ho letto che vi siete visti in segreto con Bersani e Casini nel tunnel sotterraneo del Senato. Ma proprio quando Monti cerca di farci uscire dal tunnel voi vi ci incontrate? Siete come i cristiani nelle catacombe, voi politici con il governo tecnico. Poi, lo sappiamo come sono quelli di sinistra: tra governi ombra, botteghe oscure… se c’è da imboscarsi, voi del Pd siete sempre i primi. Solo maschi cosa ci fate in quel tunnel eh?!
Monti, Berlusconi, il Papa e Dell'Utri nel mirino di Crozza a Ballarò
Intanto Monti è impegnatissimo a parlare con tutti e tutti poi vogliono parlare di lui e con lui anche l'ex premier Silvio Berlusconi e il Papa:
Berlusconi ieri ha detto, a proposito di Monti: “lasciatelo lavorare”, oggi il Papa ha telefonato a Monti… ma perchè il Papa telefona a Monti? “Pronto, Mario… no, niente, volevo provare il mio nuovo iPhone, mi raccomando: non desiderare la Merkel d’altri!
Ma Maurizio Crozza si è chiesto se i nuovi ministri siano così tanto svegli da farci uscire dalla crisi: infatti riferendosi alla confessione di Patroni Griffi, nuovo ministro della Funzione Pubblica, che ha dichiarato di aver creduto che quando gli è stata data la notizia della nomina ministeriale fosse opera proprio del comico genovese, ha pensato che potrebbe sfruttare questa sua capacità imitativa per fare degli scherzi:
Certo che se davvero mi scambiano per Monti, posso fare uno scherzettino: “pronto? Posso parlare col Vaticano? Dovete pagare l’Ici, ah ah, ah ah” .
Il monologo di Crozza si è concluso con una amara battuta su Dell'Utri: "Meno male che abbiamo le nostre certezze: Dell’Utri è indagato tra le trattative tra stato e mafia, lui continua a negare: con lo stato non ha mai trattato!"