17 Maggio 2011
00:05

Crozza commenta le elezioni amministrative 2011 su La7

Il comico commenta a modo suo i temporanei risultati delle amministrative 2011 su LA7.
A cura di Marianna D Onghia

Gli appuntamenti in tv sulle elezioni amministrative 2011 sono in corso: i commenti di LA7 mediati da Mentana e i punti di vista degli ospiti di Vespa a Porta a Porta sono le due finestre autorevoli sugli scrutini che stanno avvenendo in questi minuti e che si avvicinano alla conclusione.

Per le comunali, ha dello stupefacente il risultato del candidato di sinistra Pisapia, che con 6 punti percentuali sta tenendo testa all'attuale sindaco di Milano, Letizia Moratti. Dalla villa di Arcore, la celeberrima sede del bunga bunga, Berlusconi si dice deluso ed amareggiato da questo temporaneo (ma in grandi linee già definito) risultato, nel capoluogo lombardo, tanto caro a Berlusconi e al suo movimento. Chi riesce a vedere il lato positivo o ironico della questione, sempre e comunque, è il comico Crozza. temporaneamente trasferitosi a LA7, dove condurrà a breve Italialand.

Crozza è intervenuto nella trasmissione in diretta di Mentana, poco fa, commentando nel suo stile le proiezioni delle amministrative: non poteva mancare di citare Fassino, spesso bersaglio delle sue pungenti battute e la magrezza del neo sindaco di Torino è ancora una volta punto debole delle mire del comico. Crozza dice, infatti, che nei festeggiamenti per il politico, che con il 56% dei voti stra vince sull'avversario Coppola, l'uomo è stato lanciato in aria, ma essendo troppo leggero non è più tornato a terra. Contemporaneamente, su Porta a Porta, lo stesso Fassino commenta la sua vittoria, anche se sembra frastornato: sarà stato il volo!

Maurizio Crozza scherza anche con Bocchino, che gli sembra molto felice e capisce anche il motivo: dopo la separazione del suo gruppo Finiano dal PDL e con l'evidente smacco per Berlusconi nei punti nevralgici del potere italiano, in queste amministrative, non può che essere contento. Anche se, a sentire i commenti che si avvicendano sulle reti tv nei talk show in onda, le vittorie sono screditate e le sconfitte sopravvalutate. E' davvero tutto relativo!

I risultati delle elezioni amministrative 2011 raccontati da Crozza
I risultati delle elezioni amministrative 2011 raccontati da Crozza
Elezioni amministrative 2011: i risultati in tv
Elezioni amministrative 2011: i risultati in tv
Elezioni Amministrative 2011: MTV sensibilizza i giovani al voto
Elezioni Amministrative 2011: MTV sensibilizza i giovani al voto
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni