Crozza a Italialand è Forrest Bossi [VIDEO]
Nella serata tv del 28 ottobre 2011 Maurizio Crozza è tornato con la seconda puntata di Italialand: Nuove attrazioni. La settimana scorsa il programma ha fatto un boom di ascolti tv superando anche molte reti della concorrenza di Rai e Mediaset. Un successo inatteso ma che ha dato tanta responsabilità a Crozza di bissare la grande prova di artista e trasformista data nella prima puntata. Ieri abbiamo rivisto le divertenti imitazioni di Ghedini, il Ministro dell’Istruzione Maria Stella Gelmini, Luca Cordero di Montezemolo (il fondatore dell’Italia dei carini), il nemico giurato della Fiom Sergio Marchionne, Vasco Rossi, Gigi Marzullo, il leader della Lega Nord Umberto Bossi, il Presidente Napolitano e il vicedirettore di Rai 2 Roberto Giacobbo in Kezzenger.
Oggetto della sua satira è stata ovviamente la politica italiana che gli da continuamente spunti per i suoi sketches sia quando imitando Forrest Gump, si cala nei panni di Bossi e dorme su una panchina lanciando insulti razzisti come se fosse la cosa più naturale del mondo sia quando imitando Angela Merkel, mette in mostra ciò che all’estero pensano del nostro paese e in particolare del premier Berlusconi che, in questi giorni, ha inviato una lettera ai vertici dell’Unione europea per convincerli della bontà delle nostre misure anti-crisi.
La risata e la satira pungente è stata presente anche quando ci sono stati gli ospiti Gian Antonio Stella per il Merdathon e poi Livia Turco e Carlo Giovanardi. Proprio questi ultimi due sono stati definiti da Crozza-Marzullo i “Brad Pitt e Angelina Jolie della politica italiana”. Risate e tanta satira per Maurizio Crozza ma restano comunque i problemi di un paese che non riesce a uscire fuori dal suo periodo buio.