Crozza a Ballarò affronta il caso Ruby-Berlusconi-Bunga Bunga, video
Maurizio Crozza da anni è il protagonista della copertina di Ballarò regalando un momento di comicità e satira soprattutto politica che fa sorridere ma lascia sempre un pò di amarezza per la classe dirigente che ci governa.
Nella puntata di ieri sera di Ballarò, seguita quasi da 5 milioni di telespettatori, il comico genovese non si è potuto tirare indietro rispetto all'argomento che ormai è onnipresente in ogni programma, su ogni giornale e in ogni sito internet e ovviamente in tutte le chiacchiere da bar. Ormai è celebre anche il bunga bunga di Elio come una vera hit da classifica.
Di cosa parlo? Ma del caso Ruby Rubacuori e il Bunga bunga nelle feste di Berlusconi ad Arcore.
Crozza chiede a Floris che cos'è il Bunga bunga e si dà una risposta davvero comica: "Cos'è il Bunga bunga? Un hully gully in posizione orizzontale? Se Berlusconi da Gheddafi impara questo, chissà cosa avrà imparato da Putin".
Poi cercando di minimizzare la vicenda e di giustificare il premier dice che Berlusconi è un giocherellone: "A lui piace giocare, piacciono questi passatempi, come il cubo di Rubik, o il culoo di Ruby".
Conclude il suo intervento con una triste verità, citando il titolo di un film e contestualizzando il tutto alla situazione attuale della politica italiana, dice: "Quest'Italia non è un paese per giovani e non è un paese per vecchi. L'Italia è un paese per comici".
Lazzaro Langellotti