Cristina Parodi e Selvaggia Lucarelli battono Barbara D’Urso, ascolti su per Domenica In
Ieri pomeriggio c'è stata una supersfida nei salotti televisivi della domenica. Dopo i fatti di cronaca gossip che hanno condizionato tutta la settimana, Selvaggia Lucarelli sfidava indirettamente Barbara D'Urso e Luigi Mario Favoloso nell'altro contenitore che, di solito, resta sempre dietro nello share e negli spettatori medi. Questa volta, però, Domenica In batte Domenica Live improntando una sorta di contro-programmazione. Infatti, mentre Barbara D'Urso passava al setaccio la vita amorosa di Luigi Mario Favoloso, invitandolo in studio e producendo altro gossip, la Parodi ospitando Selvaggia Lucarelli andava a fare informazione sui fatti e su quanto accaduto: dall'episodio della maglietta con la scritta sessista fino all'atteggiamento della D'Urso, stigmatizzato dalla giornalista de Il Fatto Quotidano. Il risultato è un trionfo su tutta la linea. È la prima volta che Domenica In batte Domenica Live, quest'anno.
Gli ascolti della domenica pomeriggio
"Domenica In", in onda su Rai1, è stato visto da 2.434.000 spettatori pari ad uno share del 15.7%, nella prima parte in onda dalle 14.03 alle 15.51, e da 1.709.000 spettatori pari ad uno share del 12.2%, nella seconda parte dalle 15.55 alle 16.57. "Domenica Live", in onda su Canale 5, ha invece raccolto 2.265.000 spettatori per il 13.9% con il segmento che va dalle 14 alle 14.28, nella parte talk dedicata proprio al Grande Fratello realizza 2.301.000 spettatori con il 15.4%. Segmenti su segmenti: l'intervista di Favoloso, dalle 16.26 alle 16.51, tiene 2.420.000 spettatori e il 17.4% di share. L'intervista a Loredana Lecciso è il segmento che guadagna di più: 2.7 milioni di spettatori (20.9%), la parte politica guadagna 2.1 milioni di spettatori spettatori con il 13.1% di share. Sulle altre reti segnaliamo "Il Giro d'Italia", che su Rai2 conquista 2.396.000 spettatori con il 16.9% di share. A seguire "Processo alla Tappa" realizza 1.333.000 spettatori per uno share del 10.1%.