video suggerito
video suggerito

Cristina Parodi contro il flop di Domenica In: “La D’Urso fa cronaca nera e gossip, è una tv urlata”

Cristina Parodi risponde a chi definisce ‘flop’ la sua Domenica Live e ribadisce l’enorme differenza che, a suo parere, intercorre con la Domenica Live di Barbara D’Urso: “Una tv urlata, che io non sarei nemmeno capace di fare….”.
A cura di Eleonora D'Amore
37 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Cristina Parodi interviene sulle pagine di Io Donna per chiarire la sua posizione contro chi, in questi mesi, ha parlato, e continua a farlo, di flop riferendosi alla sua Domenica In. Una partenza non proprio soddisfacente, in termini di ascolti, che ha condotto la squadra di Viale Mazzini a dover prendere delle misure cautelari per non rischiare la chiusura. Misure nelle quali è rientrata anche la presenza in studio di Benedetta Parodi, sorella di Cristina, dalla quale ci sia aspettava derivasse un seguito e un coinvolgimento di pubblico nettamente diverso.

L’idea di fare un programma insieme ci aveva entusiasmato. Dopo un po’ ci siamo però accorte che qualcosa non funzionava. Probabilmente Benedetta aveva e ha un pubblico diverso. Così siamo corsi al riparo. Ma, di sicuro, non abbiamo litigato.

Cristina Parodi parla a cuore aperto e sembra essere pienamente consapevole di aver fatto il possibile per coniugare le aspettative del pubblico di Rai1 con quelle dell'azienda a cui appartiene. Aspettative che non trovano coincidenza con la tipologia di tematiche trattate dalla rete avversaria, Canale 5, e dalla Domenica Live di Barbara D'Urso. Una trasmissione completamente diversa, a suo parere, una  ‘tv urlata', che la Parodi ammette di non essere capace di fare e che, unendo cronaca nera e gossip in un unico contenitore, ha saputo sfruttare al massimo un potenziale auditel che, in questi mesi, ha preso il sopravvento sul divario delle scelte autoriali dei due programmi:

Se la mettiamo sugli ascolti, a me sembra che siano del tutto in linea con le ultime edizioni di Domenica In. E, quindi, chi parla di flop è in malafede. Certo, dall’altra parte, su Canale 5, la D’Urso viaggia con uno share ben diverso. Ma lì siamo dentro una tv commerciale dove si può fare spettacolo con cronaca nera e gossip e le urla sono un format… detto che io, una tv urlata, non saprei nemmeno farla.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views