12 Dicembre 2013
00:08

Cristina Parodi approda in Rai con Albano Carrisi

Dopo essere stata il fiore all’occhiello del Tg5, la Parodi è sbarcata a La7 per poi approdare, assieme ad Albano Carrisi, dal 20 Dicembre in prima serata su Rai 1 con “Così lontani così vicini”.
A cura di Fabio Giuffrida

Chi l'avrebbe mai detto che la giornalista Cristina Parodi potesse approdare in Rai? Adesso è ufficiale: il programma "Così lontani così vicini", ovvero l'adattamento italiano del format olandese "Find my family" verrà condotto da Albano Carrisi che si avvarrà della collaborazione di Cristina Parodi nel ruolo di inviata speciale; la rete che ospiterà la trasmissione sarà Rai 1 e la partenza è prevista per venerdì 20 Dicembre. Si tratterà di quattro puntate che racconteranno storie drammatiche, di donne e uomini alla ricerca dei loro cari, di amici, di parenti dispersi, che non hanno più potuto vedere per i più svariati motivi. Tra l'altro non ci sarà nemmeno uno studio, sarà un programma confezionato "on the road", ovvero le location saranno quelle frequentate giornalmente dai protagonisti delle storie. Quello che più stupisce non è tanto la presenza di un cantante alla conduzione ma la presenza della Parodi, volto storico di Mediaset che è poi passata a La7 e che proprio qualche giorno fa ha usato parole dure nei confronti di La7 in merito al trattamento riservato a Rita Dalla Chiesa il cui programma "La settima onda" potrebbe essere stato soppresso.

La Parodi è stata il fiore all'occhiello del Tg5 per poi passare a Verissimo. All'improvviso un dietrofront: lascia il Biscione e si trasferisce a La7 dove presenta il "Cristina Parodi Cover" e successivamente il "Cristina Parodi Live" che però non registra ascolti brillanti e chiude il 21 Dicembre: una sorta di salottino pomeridiano che ha dovuto vedersela contro programmi consolidati sulle due reti principali, Rai e Mediaset. Nel 2013 la Parodi è stata giurata di "Altrimenti ci arrabbiamo" e adesso è sbarcata in Rai per questa nuova esperienza che la giornalista ha annunciato così su Twitter:

Cristina Parodi:
Cristina Parodi: "Non ho parole per il trattamento riservato alla Dalla Chiesa"
Cristina Parodi:
Cristina Parodi: "Al mio programma su La7 non gli hanno dato tempo di crescere"
Cristina Parodi condurrà
Cristina Parodi condurrà "La Vita in Diretta" con Marco Liorni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni