Sarà Cristina D’Avena a cantare la sigla di “Capitan Tsubasa”, il remake della serie cult “Holly e Benji” che, dopo il debutto di un anno fa in Giappone, andrà in onda in Italia a partire dal 23 dicembre su Italia1. La regina delle sigle è interprete e co-autrice di “Tutta d’un fiato (fino al fischio finale)”, la canzone che accompagnerà il ritorno sul piccolo schermo italiano dell'anime che ha appassionato milioni di ex giovanissimi a partire dal 19 luglio 1986, data in cui andò in onda per la prima volta in Italia. La canzone sarà edita da RTI e disponibile a partire dal 20 dicembre in tutti gli store digitali. A firmarla è la D’Avena in collaborazione con Jacopo Ettorre, Giordano Cremona e Federico Mercuri. La cantante aveva già interpretato due delle tre sigle italiane del cartoon: “Che campioni Holly e Benji!” del 1995 e “Holly e Beni Forever” del 2004.

Holly e Benji tornano in tv con i loro nomi originali

Capitan Tsubasa” è il titolo originale dell’anime televisivo giapponese. Mediaset ha deciso di trasmettere il remake in Italia senza modificare nomi e nomenclature originali. Holly Hutton, quindi, si chiamerà Tsubasa Ozora – è il personaggio che dà il nome alla serie – mentre Benji Price sarà Genzo Wakabayashi. La trama resta fedele alla versione originale.

Capitan Tsubasa Su Italia1 dal 23 dicembre

“Capitan Tsubasa” con la sigla di Cristina D’Avena andrà in onda su Italia1 a partire dal 23 dicembre, a un anno esatto dal debutto della serie animata in Giappone. I nuovi episodi saranno trasmessi dal lunedì al venerdì a partire dalle 13.45. “Spicca il volo” è il titolo del primo episodio. Come accaduto per i protagonisti, cambieranno anche i nomi degli altri personaggi della serie che ricalcheranno fedelmente la versione originale. Tom Becker sarà Misaki Taro. Mark Lenders diventerà Hyuga Kojiro, Bruce Harper è Ishizaki Ryo, Philip Callaghan è Matsuyama Hikaru, Julian Ross è Misugi Jun. Cambiano anche le squadre: la Newppi poi New Team diventa la Nankatsu, la Saint Francis di Benji diventa la Shutetsu. La Mambo di Julian Ross è la Musashi. La Flynet è la Furano. La Muppet di Mark Lenders è la Meiwa Higashi.