25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cristiano Malgioglio: “Ho chiesto a Bob Sinclair di fare un remake di Sbucciami”

Il personaggio televisivo e noto autore di tesi, si è raccontato a Deejay Chiama Italia. Si è parlato dell’Isola, di Sanremo, ma soprattutto di un suo progetto internazionale…
A cura di A. P.
25 CONDIVISIONI
Immagine

Cristiano Malgioglio non perde mai il suo piglio e lo ha dimostrato anche oggi, ospite di Deejay Chiama Italia da Linus e Nicola Savino. Grande amico di entrambi, ma soprattutto del conduttore di Quelli che il calcio, il personaggio televisivo e storico autore di testi, aveva molti argomenti di attualità da commentare, dall'Isola dei Famosi 2015, programma cui ha preso parte due volte come concorrente, al nuovo Festival di Sanremo che sta prendendo forma e partirà la prossima settimana (purtroppo non ha parlato della sua somiglianza con il neo eletto Presidente Mattarella). Cristiano, vestito in blu elettrico, non ha perso la sua verve nel raccontare aneddoti di vario tipo. In merito all'Isola non ha espresso un giudizio sulla nuova edizione, ma si è limitato a ricordare le sue esperienze. Nella prima occasione dice di non aver sentito troppo il peso della fame e del caldo, perso com'era nella bellezza di Francesco Coco. La seconda edizione cui prese parte la racconta invece come più complessa, diviso come era tra le attenzioni di Valeria Marini e Aida Yespica: "Di notte mi costringevano a dormire vicino a loro, quando mi giravo da una parte mi trovavo con la faccia tra le tette di Valeria, dall'altra tra quelle di Aida. Ero costretto a guardare verso l'alto". 

Ma cosa ne pensa l'autore di "L'importante è finire" del Sanremo che sta per arrivare, firmato da Carlo Conti? Malgioglio sostiene di aver già chiamato Conti per rassicurarlo delle critiche che compariranno a suo nome sui giornali, premettendo che la responsabilità dei titoli non sarà sua. Quanto invece alla qualità dei testi, spinto dal tradizionalismo e dalla sua esperienza, non si è mostrato molto ottimista: "Ho letto i testi delle canzoni e il dispiacere è che non ci siano più i grandi autori di una volta".

E' un Malgioglio a tutto tondo quello che è ospite della trasmissione radiofonica e che, dopo aver raccontato alcuni aneddoti della sua carriera da autore, lancia una provocazione che, visto il passato recente, non sarebbe così assurdo si realizzasse: "Ho chiesto a Bob Sinclair di fare un remake di Sbucciami". Il motivo del nome di Bob Sinclair è presto detto: fu lui a realizzare il remake di "A far l'amore comincia tu" di Raffaella Carrà, artista per la quale Malgioglio ha scritto molto in passato. Che cosa ne penserà il deejay francese?

https://www.youtube.com/watch?v=gDd928rOSK0
25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views