3 Dicembre 2017
18:17

Cristiano Malgioglio: “Al Gf Vip ho sofferto come un pazzo, la sera scoppiavo a piangere”

“La regina Malgy” a Domenica Live racconta l’esperienza al Grande Fratello Vip e torna a parlare del difficile momento dopo la scoperta di avere un melanoma: “Mi sento un miracolato”.
A cura di Valeria Morini

All'eliminazione dal Grande Fratello Vip in semifinale, aveva dichiarato di non voler accettare né interviste né ospitate in programmi tv: Cristiano Malgioglio non poteva però rifiutare l'invito dell'amica Barbara D'Urso ed è intervenuto nella puntata del 3 dicembre di Domenica Live. "Sono scioccato da questo successo mediatico. Prima andavo a fare la spesa, ora tutti mi fermano", ha dichiarato il paroliere, che si sente molto orgoglioso dell'esperienza nel reality.

Le lacrime nella Casa del Gf Vip

Per molti, Malgy è il vincitore morale dell'edizione, con le sue stravaganze, i look eccentrici e la simpatia che hanno animato le lunghe ore nella Casa: "Ero una regina", ribadisce il 70enne autore di "Gelato al cioccolato", che ritiene di aver fatto un percorso soddisfacente malgrado sia stato eliminato al televoto dalla ben meno celebre Ivana Mrazova. Eppure, vivere per quei mesi nella Casa è stato anche doloroso, tanto che avrebbe pianto ogni sera, prima di dormire nella sua camera:

Tanto divertimento enorme, ma anche tanta sofferenza. Ho portato lì l'uomo e a casa ho lasciato l'artista. Ho baciato tutti, un giorno ero etero e un giorno ero gay. Avevano tutti il terrore di me: ero il più forte perché ero il più famoso, ma anche il più fragile. Ho sofferto come un pazzo e quando mi chiudevo in quello stanzino scoppiavo a piangere e mi chiedevo chi me l'aveva fatto fare di entrare lì. La seconda puntata volevo scappare, non me ne fregava nulla della penalità. Ora sono felice di aver fatto un GF straordinario.

Cristiano Malgioglio e la lotta al melanoma

Malgioglio è orgoglioso soprattutto di un suo gruppo di fan molto particolare che l'ha sostenuto dall'ospedale: "La cosa bella è che so di aver fatto sorridere dei malati terminali, che hanno scritto a mia sorella". L'autore musicale è quindi tornato a parlare del difficile momento passato alcuni mesi fa, quando si accorse di avere un melanoma. Cristiano si è proposto di diventare testimonial di una campagna per sensibilizzare il pubblico sull'argomento, ricevendo una risposta favorevole da parte del ministro Lorenzin.

Ho parlato del mio melanoma per convincere tutti a farsi controllare i nei. Dovevo partire per il Brasile per il lancio del pezzo "Mi sono innamorato di tuo marito" e mi sono accorto di avere un neo sulla gamba. Avevo visto in tv il dottor Mercuri, primario di dermatologia al San Raffaele, e l'ho chiamato spiegandogli tutto. Mi ha detto: "Tu non vai da nessuna parte, ti devi operare subito". Fortunatamente è andato tutto bene. Mi sento un miracolato.

E ora, vedremo di nuovo Malgy in tv o davvero si sottrarrà alle interviste? La risposta, prima di ballare sulle note di "Mi sono innamorato di tuo marito" con la D'Urso: "Sarò ospite al Maurizio Costanzo Show. E poi, basta; dirò addio al Grande Fratello Vip".

Guerra tra Corinne e Malgioglio, tutti contro Cristiano. E lui minaccia:
Guerra tra Corinne e Malgioglio, tutti contro Cristiano. E lui minaccia: "Lascio il Gf Vip"
GF Vip, Simona Izzo litiga con Cristiano Malgioglio:
GF Vip, Simona Izzo litiga con Cristiano Malgioglio: "Stai cercando di plagiare gli altri"
"Cristiano Malgioglio non rispetta le regole del GF Vip": Cecilia Rodriguez si infuria
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni