14 Maggio 2015
15:42

Cristian Lo Presti: “Amo tantissimo Virginia, ne riparleremo quando uscirà”

Il concorrente di Amici eliminato in occasione della quinta puntata parla in un’intervista del suo sentimento per Virginia, con la quale aveva una relazione, prima della rottura di poche settimane fa. Il loro saluto alla fine della puntata di sabato con un bacio ha emozionato i telespettatori.
A cura di A. P.

Da pochi giorni ha abbandonato la scuola di "Amici", regalando ai telespettatori e le persone presenti in studio l'emozione di una riconciliazione con Virginia, la sua ragazza storica, con un bacio appassionato prima di abbandonare il programma. Cristian Lo Presto è stato uno tra i ballerini più talentuosi di questa edizione del programma ideato da Maria De Filippi, oltre che protagonista di una storia d'amore che si era incrinata proprio lungo il corso del programma. Intervistato da TgCom l'ex concorrente del programma ha ribadito di provare per Virginia un sentimento molto forte, posticipando il momento delle decisioni ad un periodo che sia successivo alla fine del programma:

Lei è dentro, quando uscirà ne parleremo. La nostra è una storia aperta, io la amo tantissimo. Lei è forte, il nostro percorso a un certo punto si è separato ma è stato anche un bene, perché ci ha fatto capire tante cose. Fuori ne riparleremo, saremo più maturi.

Dal punto di vista professionale non può dirsi assolutamente deluso dall'esperienza. Cristian è giunto al serale, uscendo sconfitto solo a fase inoltrata e, sostanzialmente, sembra essere un destino che quest'anno affligge i ballerini del programma, che probabilmente continuano a condurre una gara che sembra differente, o parallela, rispetto ai cantanti. Cristian lo sa e infatti commenta: "Forse il canto è più diretto, è di impatto. Il ballo è più particolare, ma se è fatto bene arriva subito". Nel frattempo, la sera in cui è stato eliminato ha dovuto sopportare l'idea di abbandonare il programma davanti a un vero mito del ballo e del mondo dello spettacolo italiano come Lorella Cuccarini. La conduttrice era infatti in giuria proprio quella sera e la cosa ha decisamente intristito Cristian, che tuttavia ha colto il buono da questa esperienza:

Mi è dispiaciuto tantissimo uscire con lei in giuria. A me e Claudia ha dato tantissimi consigli utili. Ho notato che apprezzava il mio lavoro, lei è una artista a 360 gradi ed essere eliminato la sera in cui lei era in giuria non è stato piacevole. Ma sono fiero dei complimenti che mi ha fatto.

Infine, inevitabile è un pronostico sull'esito della gara e le sue preferenze tra i concorrenti rimasti ancora in gioco. Cristian, aldilà dell'appartenenza ai bianchi, non fa distinzioni: "Tifo per tutti. Ho fatto amicizia con tutti. I tre che mi piacciono di più sicuramente sono Mattia (con cui ha fatto uno scherzo divertentissimo ad Emma, ndr), Stash e Virginia".

Virginia di Amici ammette la sbandata per Gabriele:
Virginia di Amici ammette la sbandata per Gabriele: "Ho sbagliato, ma amo Cristian"
Amici 2015, Cristian e Virginia tornano insieme? Lui:
Amici 2015, Cristian e Virginia tornano insieme? Lui: "So solo che la amo”
Il bacio tra le lacrime di Cristian Lo Presti e Virginia Tomarchio
Il bacio tra le lacrime di Cristian Lo Presti e Virginia Tomarchio
239.937 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni