Immagine
Crime, una passione senza tempo
Con Sky Investigation arriva un universo di indagini da seguire ed enigmi da sciogliere.
6.487 CONDIVISIONI

Dal noir al thriller, le sfumature del crime

Cambiano le generazioni, ma il crime non perde un briciolo del suo fascino. Un genere avvincente, che può prendere svariate sfumature, dal noir più cerebrale e sofisticato al poliziesco tutto azione, fino ad arrivare al thriller che mette brividi di tensione. Prima in letteratura, poi al cinema, il crime ha trovato grandi esponenti e un ampio pubblico affezionato. E anche in televisione, sin dai tempi dei primi “telefilm”, gialli e polizieschi sono stati subito tra i più amati. Era inevitabile che in un’era in cui le serie televisive sono diventate uno dei format più amati una grossa parte della produzione si orientasse su storie intriganti e cariche di suspense. Ora queste hanno una nuova casa: è Sky Investigation, il nuovo canale in onda dal 1° luglio sul canale 114.

Immagine

Una library vastissima per soddisfare tutti i gusti

Sky Investigation metterà a disposizione decine di titoli in grado di toccare tutte le varie declinazioni del crime. Una library ricchissima che comprenderà grandi titoli internazionali in prima visione assoluta. E già nel primo mese di programmazione saranno ben quattro le serie in grado di catturare l’attenzione dei telespettatori più appassionati. Ma ovviamente Sky Investigation sarà anche la casa dei grandi classici, diventati capisaldi del genere nel corso degli anni. Questa sarà l’occasione per rivederli (o vederli per la prima volta) anche tutti d'un fiato.

Immagine

“Coroner”, indagini e segreti di famiglia

Il primo titolo in prima visione è “Coroner”. Al via il 2 luglio, è un poliziesco scientifico che arriva dal Canada, tratto dalla serie di romanzi scritti da M.R. Hall sul personaggio di Jenny Cooper. Al centro degli episodi non ci sono solo le indagini in cui il medico legale affianca la polizia di Toronto, ma viene dato ampio spazio anche alla vita personale della protagonista: rimasta vedova da poco e messa alla prova dal suo rapporto col figlio, deve confrontarsi con un segreto dimenticato del passato, cosa che aggiunge un tocco di mistero in più ai casi di cui si deve occupare. Al ritmo di due episodi alla volta, sarà un mese di venerdì all’insegna del “procedural” fino al gran finale di stagione del 23 luglio. 

Immagine

Crime è anche azione, legal e giustizia "fai da te"

Ma le novità di Sky Investigation non finiscono qui. Chi ama azione, ritmi veloci e un tocco di comedy si divertirà con “Bulletproof”, mentre “Avvocati di Famiglia” è un legal originale, con protagonista una avvocata che deve fare i conti con la sua famiglia disfunzionale… E poi arriva “Il Giustiziere”, con l’ex calciatore Eric Cantona nei panni di un investigatore privato impegnato a dare la caccia agli assassini che sono riusciti a sfuggire in qualche modo alle maglie della giustizia francese. C’è tutto per passare un’estate all’insegna del crime! 

Immagine
6.487 CONDIVISIONI
Contenuto pubblicitario a cura di Ciaopeople Studios.
api url views