Intrattenimento a portata di… telecomando
Non sai più cosa guardare? Dal 1° luglio su Sky un nuovo canale tematico pensato per accontentare gli appassionati di serie tv di tutta la famiglia.
2.482 CONDIVISIONI

Con il piccolo schermo il mondo entra tra le proprie mura domestiche

Con la pandemia, e la conseguente chiusura di cinema e teatri, la televisione ha ripreso il suo ruolo centrale per soddisfare il bisogno di svago e compagnia nel nostro quotidiano. Nel momento in cui le occasioni di divertimento fuori di casa si sono drasticamente ridotte, il ruolo della tv come finestra sul mondo si è amplificato. In particolare le serie tv, già da qualche anno genere in grande crescita, hanno preso ancora più piede diventando l’ideale accompagnamento per lunghe giornate e serate trascorse tra le proprie mura. E anche adesso che stiamo tornano alla normalità abbandonarsi a una storia dal lungo sviluppo è uno dei modi più amati per distrarsi e passare qualche ora di serenità.

Immagine

Una nuova casa per le serie

Sky è da sempre in prima linea nella proposta di serie tv amate dagli spettatori di tutte le età, e adesso amplia ulteriormente la propria offerta con Sky Serie. Un nuovo canale in onda dal 1° luglio che offre un catalogo ampio in grado di soddisfare gli spettatori con titoli anche molto diversi tra loro: dalla commedia al dramma, passando per le storie romantiche, mettendo sempre al centro le emozioni. Si possono scoprire le nuove frontiere della serialità con titoli che hanno già avuto grande successo in tutto il mondo che arrivano in Italia in prima visione assoluta o ci si può immergere in grandi classici come “Sex & the City”, “Dr. House” e “E.R. – Medici in prima linea”. Una libreria vastissima in cui telespettatori di ogni età possono trovare il titolo giusto.

Immagine

Con la fantasia si vola

Sei un appassionato di drama? Preferisci la commedia? O ti appassionano i medical? Su Sky Serie arrivano produzioni internazionali di altissimo livello. A partire da “I Luminari – Il Destino nelle Stelle”, dove Eva Green, Eve Hewson e Himesh Patel sono protagonisti di storie legate al mondo dell’astrologia che mescolano avventura e un pizzico di magia. Kaley Cuoco è invece la protagonista de “L’Assistente di Volo – The Flight Attendant”, un thriller con un pizzico di commedia tratto dall’omonimo bestseller del 2018 dello scrittore Chris Bohjalian, edito in Italia da Mondadori da quest’anno. Chi ama le atmosfere esotiche potrà sognare con “Beecham House”, ambientata nell’India di fine ‘700, mentre “Primo Soccorso” è una rilettura originale del genere medical che arriva dalla Svezia.

Immagine

Emozioni di casa nostra

Piatto forte di Sky Serie sono però anche le produzioni Sky Original. Due le prime visioni assolute da non perdere. “Ridatemi mia moglie” che vede il ritorno di Fabio De Luigi in una commedia dolceamara in cui un uomo si trova a dover riconquistare la propria moglie (Anita Caprioli) dopo aver scoperto per caso che lei aveva intenzione di lasciarlo. “A casa tutti bene – La serie” segna invece il debutto nella serialità di Gabriele Muccino, che riprende il suo film campione di incassi del 2018. Nel cast della saga familiare, in cui legami sentimentali e segreti del passato sono alla base di un racconto pieno di pathos, ci saranno Laura Morante, Francesco Acquaroli, Francesco Scianna, Silvia D’Amico, Simone Liberati, Euridice Axen, Francesco Martino, Laura Adriani, Antonio Folletto, Valerio Aprea, Emma Marrone.

Immagine
Lascia un commento!