25 Novembre 2010
14:58

Cotto e mangiato a Colorado: le lasagne al pesto dei Fichi d’India, video

I Fichi d’India fanno una parodia di Cotto e mangiato a Colorado Cafè. L’imitazione di Benedetta Parodi è davvero divertente nel classico stile dei Fichi d’India.

cotto e colorado

Cotto e mangiato è la striscia quotidiana dedicata alla cucina e condotta da Benedetta Parodi; è diventata un appuntamento tv di culto per tutte le casalinghe e gli appassionati della cucina che non perdono una sola ricetta della brava giornalista che sia nell'edizione delle 12.25 di Studio Aperto, sia nella fascia Cotto e Mangiato menù del giorno in onda alle ore 13.40 ci delizia con le sue veloci e gustose ricette da preparare in poco tempo a casa.

Ma come tutte le cose di successo, non poteva mancare la parodia.

E quindi anche Benedetta Parodi con il suo Cotto e mangiato sono stati vittime di Colorado Cafè.

Il cabaret di Italia 1 infatti ospita i Fichi d'India che, con i loro modi spesso surreali, prendono in giro la trasmissione culinaria e soprattutto lo stile sempre posato ed elegante della sua conduttrice.

Nella puntata di Colorado Cafè andata in onda il 21 novembre scorso, va in scena il Colorado Cotto e mangiato e viene preparata una ricetta gustosissima, le lasagne al pesto.

Insomma, di ricette in questo caso non bisogna parlarne perchè tutto si fa tranne che cucinare.

I due comici interpretano una elegante ma spesso isterica e nervosa Benedetta Parodi e un cameraman troppo invasivo e fastidioso.

Gli ingredienti sono messi a caso, il cameraman zooma troppo spesso sugli ingredienti fino a catapultarsi sul tavolo da cucina. La "Parodi d'India" si innervosisce per i continui caos creati dal suo aiutante ma poi rendendosi conto di essere in trasmissione si ricompone e ripete "Ciao a tutti sono Benedetta Parodi".

La ricetta di oggi delle lasagne al pesto termina con una cottura di tre minuti e con le lasagne andate in fumo.

Certo, se abbiamo bisogno di cucinare ottimi piatti come la ciambella rustica di Cotto e mangiato, dobbiamo rivolgerci alla vera Benedetta Parodi.

https://www.youtube.com/watch?v=o5FLaOVw4YA
Cotto e mangiato: Benedetta Parodi cucina a Colorado, video
Cotto e mangiato: Benedetta Parodi cucina a Colorado, video
Cotto e Mangiato: Benedetta Parodi cucina la ciambella rustica
Cotto e Mangiato: Benedetta Parodi cucina la ciambella rustica
Cotto e Mangiato, le ricette di Studio Aperto arrivano anche su La 5
Cotto e Mangiato, le ricette di Studio Aperto arrivano anche su La 5
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni