Cotto e mangiato a Colorado: le lasagne al pesto dei Fichi d’India, video
Cotto e mangiato è la striscia quotidiana dedicata alla cucina e condotta da Benedetta Parodi; è diventata un appuntamento tv di culto per tutte le casalinghe e gli appassionati della cucina che non perdono una sola ricetta della brava giornalista che sia nell'edizione delle 12.25 di Studio Aperto, sia nella fascia Cotto e Mangiato menù del giorno in onda alle ore 13.40 ci delizia con le sue veloci e gustose ricette da preparare in poco tempo a casa.
Ma come tutte le cose di successo, non poteva mancare la parodia.
E quindi anche Benedetta Parodi con il suo Cotto e mangiato sono stati vittime di Colorado Cafè.
Il cabaret di Italia 1 infatti ospita i Fichi d'India che, con i loro modi spesso surreali, prendono in giro la trasmissione culinaria e soprattutto lo stile sempre posato ed elegante della sua conduttrice.
Nella puntata di Colorado Cafè andata in onda il 21 novembre scorso, va in scena il Colorado Cotto e mangiato e viene preparata una ricetta gustosissima, le lasagne al pesto.
Insomma, di ricette in questo caso non bisogna parlarne perchè tutto si fa tranne che cucinare.
I due comici interpretano una elegante ma spesso isterica e nervosa Benedetta Parodi e un cameraman troppo invasivo e fastidioso.
Gli ingredienti sono messi a caso, il cameraman zooma troppo spesso sugli ingredienti fino a catapultarsi sul tavolo da cucina. La "Parodi d'India" si innervosisce per i continui caos creati dal suo aiutante ma poi rendendosi conto di essere in trasmissione si ricompone e ripete "Ciao a tutti sono Benedetta Parodi".
La ricetta di oggi delle lasagne al pesto termina con una cottura di tre minuti e con le lasagne andate in fumo.
Certo, se abbiamo bisogno di cucinare ottimi piatti come la ciambella rustica di Cotto e mangiato, dobbiamo rivolgerci alla vera Benedetta Parodi.