video suggerito
video suggerito

Costanzo Del Pinto sull’eliminazione da Amici: “Non mi abbatto”

Nonostante l’eliminazione, Anthony Donadio e Costanzo Del Pinto ringraziano il talent show Amici per la meravigliosa opportunità offerta loro. Ma mentre il ballerino sembra entusiasta, il cantante avanza qualche recriminazione…
A cura di Stefania Rocco
25 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Costanzo Del Pinto

Anthony Donadio e Costanzo Del Pinto, gli eliminati della seconda puntata di Amici, hanno ringraziato su Facebook i rispettivi sostenitori e la stessa trasmissione, a una settimana ormai dalla loro uscita. Com'è noto, quest'anno il talent show è registrato e i ragazzi sono costretti ad attendere sette giorni prima di poter uscire allo scoperto e comunicare con i propri fan, anche a seguito di un'eliminazione. Dell'uscita di Anthony e Costanzo ad esempio, il pubblico sa già da una settimana ma solo oggi i due hanno potuto ringraziare il programma per l'opportunità offerta loro e salutare i rispettivi fan. L'approccio del cantante e del ballerino alla fine di quest'esperienza è stata però sensibilmente differente.

il messaggio di anthony

Donadio, ballerino di hip hop e membro della squadra bianca di Emma Marrone, ha voluto porre l'accento su quest'esperienza meravigliosa che ha potuto finalmente vivere e attraverso la quale si è avvicinato al suo sogno. Costanzo invece ne ha approfittato per vendicarsi delle "umiliazioni" che dice di aver subito in qualche caso, e nel messaggio appena pubblicato ha voluto rivendicare gli sforzi compiuti per arrivare dov'è oggi. Amici sarà stato anche un ottimo trampolino di lancio ma il rocker non ha intenzione di fermarsi di fronte a questa porta chiusa:

Eccomi, dopo mesi sono di nuovo qui a scrivere un post, un pensiero, uno sfogo beh.. Quello che è insomma. Sono partito in questo percorso dicendo: "Devo credere in me come ho sempre fatto". Nel tempo trascorso dentro la scuola di Amici, ho capito tante cose, ho capito il modo di ragionare e di vivere degli altri, anche di quelli che non fanno musica, ho capito che il mondo sarà anche piccolo ma è complesso, ho capito che non è assolutamente facile affrontare certe cose, specialmente quando si viene umiliati in quel modo.. A volte mi scordavo anche di essere in televisione. Ma ogni giorno che mettevo un piede a terra pensavo a come sarebbe stata la mia vita un giorno senza musica, e senza strade tortuose, a quel punto ho pensato: ho preso un aereo da solo a 19 anni e sono andato a finire dall'altra parte del mondo, con il naso che sanguinava e milioni di facce sconosciute. Ho pianto per disperazione in certi momenti, quasi mi mettevo paura… Poi credendoci fino all'ultimo minuto di prova mi sono imbattuto in un'esperienza favolosa! Ce l'ho fatta con le mie forze, sono andato avanti così poi ho vissuto quest'altra esperienza, e ho capito che non sempre il male viene per nuocere, ho capito che non bisogna abbattersi per un'eliminazione da "Amici", bisogna continuare a sognare quando si va li sopra a cantare ! Bisogna ricordarsi di ciò che aumenta l'adrenalina in corpo in certi momenti vuoti, non bisogna dimenticarsi che questi sono solo ostacoli da superare! Con il cuore e con la testa!

il messaggio di costanzo

Due approcci differenti allo stesso percorso, conclusosi da pochissimo per entrambi. Ci toccherà adesso attendere i commenti degli eliminati Emanuele Corvaglia e Angela Semerano, gli ultimi due allievi ad aver abbandonato la trasmissione. Purtroppo però, per vederli lasciare il palco ci toccherà attendere ancora una settimana.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views