12 Gennaio 2011
00:46

Costantino Imperatore il primo eliminato di Amici 10, il video

I blu indicano Costantino come il meno meritevole della loro squadra. Il ballerino, tra le lacrime di Garrison, è costretto a dire addio ad Amici.
A cura di Gabriella Conte
Costantino Imperatore

Ritorna in prima serata il talent show più amato dagli italiani e con esso una buona dose di polemiche.

L'insindacabile voto del pubblico di Amici decreta  con il 52% delle preferenze la vittoria dei bianchi nella sfida a squadre, il che ci permette di scoprire il nuovo perverso (e complesso) meccanismo di eliminazione secondo il nuovo regolamento per gli allievi.

Sei contro sei, in un faccia a faccia carico di tensione, ogni componente della squadra vittoriosa indica colui che vuole eliminare tra i ‘perdenti'. Fin qui tutto lineare e anche nulla di nuovo se non venisse fuori la strategia di turno. Il meccanismo prevede, infatti, delle ‘uscite di sicurezza': il nominato potrebbe essere immune (ogni settimana la giuria tecnica salva un concorrente per ogni squadra) e quindi salvarsi automaticamente, se così non fosse, gli viene concessa una seconda possibilità, ovvero esibirsi al cospetto di una giuria esterna chiamata a giudicare se il malcapitato "merita di restare".

I bianchi strateghi, avendo previsto chi poteva essere l'immune fra i blu (Annalisa Scarrone), da accordi precedenti fanno all'unanimità lo stesso nome, quello di un avversario forte, secondo la logica che se l'avversario che loro indicheranno per le prime due volte sarà salvato dalla commissione esterna poi saranno i blu tra loro a doversi "auto-eliminare".

Il primo nome fatto dai bianchi e, quindi, la prima candidata all'eliminazione è Diana, la ragazza si esibisce su un pezzo scelto ‘a pennello per lei' dalla sua insegnante. I giudici valutano ottima la performance della cantante, quindi Diana è salva.

La seconda persona indicata è Denny, che si esibisce su una coreografia della Celentano, anche lui è giudicato meritevole di continuare a far parte del programma e, quindi, gareggiare per la vittoria finale. A questo punto scoppia "il caso" con polemiche che attraversano lo studio, ma non si può rifuggire dalla realtà e i blu giungono alla resa dei conti. Anche loro, come si evince dal video di seguito, avevano messo in preventivo che questa dinamica poteva verificarsi decidendo di indicare Costantino come il meno meritevole della loro squadra. Il ballerino, tra le lacrime di Garrison, è costretto a dire addio ad Amici.

Watch Amici 10: l'eliminazione di Costantino in Entertainment  |  View More Free Videos Online at Veoh.com

Amici 10: Costantino Imperatore è il primo eliminato
Amici 10: Costantino Imperatore è il primo eliminato
Amici 10 concorrenti: Costantino Imperatore è il nuovo titolare
Amici 10 concorrenti: Costantino Imperatore è il nuovo titolare
Amici di Maria De Filippi, anticipazioni: Antonio Mungari eliminato?
Amici di Maria De Filippi, anticipazioni: Antonio Mungari eliminato?
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni