Nelle scorse settimane, si è fatta sempre più concreta l'indiscrezione che vede Simona Ventura alla conduzione del talent di Rai2 ‘The Voice of Italy‘. Secondo quanto riportato dal settimanale ‘Chi', il 2019 sarà un anno particolarmente intenso per la conduttrice che sarà impegnata su più fronti. Non solo dovrebbe essere al timone di ‘The Voice', ma anche di ‘Temptation Island Vip'. Ma cosa ne pensa Costantino Della Gherardesca dell'eventualità di vedere la Ventura al suo posto alla guida del talent di Rai2? Ne ha parlato in un'intervista rilasciata a Libero.

Le dichiarazioni del conduttore

Costantino Della Gherardesca non sembra affatto preoccupato dall'indiscrezione sul conto di Simona Ventura. Al contrario, ha precisato che ‘The Voice of Italy' non è un suo programma e dunque, non gli crea alcun problema il fatto che la conduzione possa passare alla collega. Le ha fatto i suoi migliori auguri: “Non è un programma mio, ma se Rai2 lo vuol far fare a Simona Ventura non ci sono problemi. Le auguro nel caso tutto il meglio e spero che si diverta”.

Tornerà presto in tv con ‘Apri e vinci'

Intanto, Costantino Della Gherardesca si prepara a tornare in tv. A partire da lunedì 7 gennaio 2019, infatti, Rai2 lascerà spazio al suo nuovo programma ‘Apri e vinci'. Il conduttore ha spiegato: “Noi entriamo nelle case degli italiani e facciamo loro delle domande mettendo in palio un premio". E ha aggiunto: "È interessante da un punto di vista sociale perché si vede qual è in un certo senso il livello di conoscenza dei fatti generali: si passa dal Manzoni al nome del presidente della Francia". Il programma andrà in onda sulla rete diretta da Carlo Freccero dal lunedì al venerdì alle ore 16:45. Il sabato si sposterà alle ore 16:20 mentre la domenica andrà in onda alle ore 20:00.