7 Aprile 2020
12:43

“Cosa fare durante la quarantena”, Masha e Orso lo spiegano ai bambini in un episodio speciale

Il canale dedicato all’intrattenimento per i più piccoli, Dea Junior, ha diffuso un episodio speciale del celebre cartone animato “Masha e Orso”, dal titolo “Cosa fare a casa durante la quarantena”. I protagonisti della serie animata spiegano ai bambini come comportarsi in questi giorni difficili e forniscono degli utili consigli su cosa fare a casa. Il mini episodio, in onda sul canale 623 di Sky, verrà trasmesso in rotazione durante la giornata ed è disponibile sul sito della DeAgostini.
A cura di Ilaria Costabile

In questo particolare momento che l'Italia sta attraversando, dove ad ogni cittadino viene chiesto di restare a casa quanto più possibile per evitare la diffusione del contagio da coronavirus, la televisione è diventata uno strumento non solo di intrattenimento, ma anche di apprendimento, soprattutto per i più piccoli. Ed ecco che Dea junior, il canale dedicato ai bambini della DeAgostini, da martedì 7 aprile 2020 sul canale 623 di Sky ha diffuso un episodio speciale di Masha e Orso, che spiega cosa fare durante la quarantena stando a casa.

Dove vedere l'episodio speciale di Masha e Orso

Sin dagli inizi di questo periodo di isolamento forzato, i canali dedicati all'intrattenimento per bambini si sono impegnati affinché i palinsesti fossero incrementati con lezioni, cartoni e attività di ogni tipo. Dal momento che i più piccoli facilmente si immedesimano nei loro beniamini animati, ecco l'idea realizzata dai creatori di Masha e Orso (Società Animaccord), uno dei cartoni più amati e seguiti dai piccoli, di diffondere un episodio speciale "Cosa fare a casa durante la quarantena", nel quale i due protagonisti si impegnano in tantissime attività che i bambini possono riprodurre accompagnati dai genitori.

I consigli di Masha e Orso

Questo mini episodio in cui vengono date delle istruzioni su come comportarsi in questi giorni difficili e quali precauzioni prendere per fronteggiare il coronavirus, sarà distribuito a rotazione nell'arco della giornata sul canale dedicato e sul sito della Deajunior. Ecco quali sono i consigli impartiti dalla deliziosa Masha e il suo compagno di avventure Orso:

  • Iniziare la giornata con un piccolo allenamento fisico
  • Mangiare frutta e verdura
  • Lavarsi le mani
  • Cucinare insieme il pranzo
  • Quando si finisce di mangiare, lavare i piatti!
  • Aiutare gli adulti con le pulizie di casa
  • Fare i compiti
  • Quando è finito tutto guardare i cartoni animati
  • Fare un pigiama party prima di andare a dormire
  • Andare a dormire in orario

Il successo del cartone animato

La serie animata è quelle che hanno avuto più successo negli ultimi anni nel mondo dell'intrattenimento per bambini. Su Youtube, ad esempio, tra i video con più visualizzazioni c'è proprio un episodio del cartone animato che è stato visto più di 4 miliardi di volte. Attualmente la serie va in onda dal lunedì al venerdì su DeAJunior dalle 14.25 e alle 19.05, creata dal russo Oleg Kuzovkov e prodotta dalla società Animaccord diretta da Vladimir Gorbulya, prende spunto da una vecchia fiaba molto popolare in Russia nella quale una bambina incontra un grosso orso da cui riesce a sfuggire. Ma in realtà è il grande Orso che sarebbe ben contento di poter scappare ogni tanto alla piccola Masha, che ogni giorno con la sua intraprendenza, lo trascina suo malgrado in incredibili avventure rischiando spesso di farlo finire nei guai.

Arriva 'Le canzoni di Masha', serie spin off di 'Masha e Orso' con una puntata dedicata all'Italia
Arriva 'Le canzoni di Masha', serie spin off di 'Masha e Orso' con una puntata dedicata all'Italia
La dedica delle mamme in dolce attesa durante la quarantena
La dedica delle mamme in dolce attesa durante la quarantena
1.362 di Luca Iavarone
La folle e divertente danza di Jack Black durante la quarantena
La folle e divertente danza di Jack Black durante la quarantena
1.033 di Solo Video
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni