Corrado Guzzanti truffato: “Lasciate che gli odiatori odino, voi non siate egoisti”
Corrado Guzzanti, all'indomani delle notizie di cronaca che lo hanno visto protagonista, ha pubblicato pochi minuti fa un messaggio sulla sua pagina Facebook ufficiale. L'attore de "L'Ottavo Nano" è stato vittima di una truffa andata avanti per dieci anni e che lo hanno portato ad un ammanco sui suoi conti correnti per un valore di circa 700mila euro. Ad averlo raggirato, stando a quanto emerso, sarebbero stati i suoi più stretti collaboratori e, nel corso dell'udienza tenutasi ieri, lo stesso Corrado Guzzanti ha spiegato come il manager lo avrebbe convinto a investire in titoli i proventi degli spettacoli, prospettando rendimenti di tutto rispetto.
La truffa ai danni di Corrado Guzzanti
I titoli erano però carta straccia. Gli avevano proposto di investire soldi in un conto Bnl che operava su obbligazioni tedesche con rendimento al 4%: "Da lì in poi invece di pagarmi regolarmente per i miei lavori mi fece vedere i prospetti, ogni tre o quattro mesi, dove lui depositava i soldi che mi doveva per la mia attività svolta".
Le parole di Corrado Guzzanti
L'attore romano ha tranquillizzato tutti su Facebook, stigmatizzando il modo "un po' caotico" e melodrammatico utilizzato dai giornali. Poi un appello: "Lasciate che gli odiatori odino, non siate egoisti".
Non vi preoccupate. Peraltro la storia è stata esposta sui giornali in modo un po’ caotico e con un certo gusto per il melodramma; magari più in là, quando sarà opportuno, spiegherò meglio e racconteró di persona. Non che ci sia poi granché da raccontare, la sostanza è che Il mio ex manager mi deve un sacco di soldi. (e la mia non è l’unica denuncia). Notizia del tipo “cane morde uomo” quindi. Non sono il primo a cui è capitato e non saró l’ultimo. Amen. Lasciate che gli odiatori odino, non siate egoisti e invece, e soprattutto questo è il senso del mio post, grazie di cuore a chi mi ha espresso affetto e solidarietà. Tanti. Vi voglio bene.