video suggerito
video suggerito

Coronavirus, Domenica In torna il 22 marzo, Mara Venier: “Il pubblico deve distrarsi”

La conduttrice fa sapere che la trasmissione tornerà in onda domenica 22 marzo dopo lo stop della scorsa settimana dovuto all’emergenza Coronavirus: “Abbiamo deciso di proseguire d’intesa con l’azienda. Sarà una puntata diversa, senza nessuno in studio. Qualcosa ci inventeremo perché la gente ha bisogno di un po’ di leggerezza”.
A cura di Andrea Parrella
1.581 CONDIVISIONI
Immagine

Domenica In torna in onda dal 22 marzo. A dare l'annuncio è Mara Venier, attraverso una dichiarazione all'Ansa, in cui informa il ritorno del contenitore domenicale dopo una settimana di pausa a causa dell'emergenza Coronavirus. "Abbiamo deciso di proseguire d'intesa con l'azienda – ha spiegato la conduttrice – Sarà una puntata diversa, senza nessuno in studio, qualche ospite da remoto, ma non sappiamo nulla, stiamo facendo le riunioni telefoniche oggi, per metter a punto la scaletta".

Domenica scorsa, in via precauzionale, il programma si era fermato per permettere la sanificazione dei locali dopo i casi dei due viceministri Sileri e Ascani, risultati positivi al covid19 e ospiti negli studi Rai nei giorni precedenti. Era stato Marco Liorni a sostituire egregiamente la conduttrice con una puntata speciale di Italia Sì che aveva raccolto i volti principali Rai con collegamenti da casa di Fiorello, Eleonora Daniele, Amadeus e della stessa Mara Venier. La conduttrice di Domenica In ha quindi spiegato che quella di domenica prossima sarà una puntata del tutto particolare, che andrà in onda a porte chiuse e senza ospiti:

Al momento siamo io e il mio direttore di orchestra senza band. Credo sia giusto, tutto lo staff è dotato di mascherine, guanti e si attiene alle norme igienico sanitarie; pensi che io domenica scorsa ne avevo una decina, compreso Sileri, che solo sabato per citarne unico si è scoperto positivo, per fortuna era già in quarantena, ma confesso lo spavento c'è stato, lo scoprivo lunedì. Comunque per questa domenica qualcosa ci inventeremo il pubblico ha bisogno di un po' di leggerezza, di distrarsi da casa, ce la metterà tutta la vostra zia Mara, ve lo prometto.

Gli autori si inventeranno certamente qualcosa, facendo probabilmente un uso massivo dei collegamenti da casa di volti celebri del piccolo schermo e amici della conduttrice. Uno strumento che in questo momento si sta rivelando fondamentale per la televisione.

1.581 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views