192 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Corinne Cléry: “Non vedo mio figlio Alexandre da due anni, non mi manca”

L’attrice (ed ex gieffina) francese naturalizzata italiana è stata ospite di Caterina Balivo a Vieni da me. La Cléry ha parlato dei suoi grandi amori da Beppe Ercole ad Angelo Costabile, con cui è finita da poco. Ha anche svelato di essere in pessimi rapporti con il suo unico figlio, Alexandre Wayaffe.
A cura di Valeria Morini
192 CONDIVISIONI
Immagine

Attrice, icona femminile e persino ex concorrente del Grande Fratello Vip: lei è Corinne Cléry, protagonista nella puntata di Vieni da me del 18 ottobre. La star francese, che ha eletto l'Italia come sua seconda patria, si è raccontata a Caterina Balivo svelando particolari molto intimi della sua vita privata. Tra questi, una rivelazione sul suo unico figlio Alexandre Wayaffe: i due sarebbero ai ferri corti.

Ormai sono due anni e mezzo che non vedo e non sento Alexandre. E devo dire che non mi manca, ho sofferto troppo.

Perché Corinne Cléry non parla con il figlio

Alexandre è nato dal primo matrimonio con l’attore francese Hubert Wayaffe, che Corinne sposò nel 1967 appena 17enne. Alcuni anni fa, l'attrice aveva accolto Alexandre nella sua casa dopo la separazione dalla compagna, ma tra i due ci sarebbe stato un pesante litigio. Sembra che l'uomo non abbia reagito bene alla decisione della madre di lasciare Roma e trasferirsi in campagna: "Voleva essere il mio padrone, nel senso che si preoccupava per me e decideva per me. Mi ha soffocata, poi sono successe un po’ di cose bruttine e ho dovuto dirgli: ‘Guarda, ognuno ha la sua vita’". La Cléry ha fatto quindi riferimento a un problema di salute di cui ha sofferto: si tratta probabilmente della malattia psicosomatica che le fu diagnosticata nel 2016 in seguito a un dolore famigliare.

Sono stati dieci mesi terribili, ma il giorno che ho capito che avevo una malattia e che dovevo salvarmi c’è stata una reazione antipatica da parte di Alexandre. Mi sono fatta degli esami di coscienza, non sono perfetta. Credo di aver dato l’amore, il divertimento, le coccole, i viaggi. Forse ho sbagliato, capita, ma non ho fatto niente di male e probabilmente lui ha una sofferenza atavica per il papà che è stato poco presente.

La fine della storia con Angelo Costabile

Corinne è in vece in ottimi rapporti con le sue nipoti, le figlie di Alexandre: “Le vedo e le sento spesso, sono orgogliosa di loro”. Nonna felice, sul fronte sentimentale è tornata single. La relazione con Angelo Costabile, più giovane di 27 anni, è finita da poco. L'uomo ha voluto farle una sorpresa, inviandole un videomessaggio a Vieni da me: "Otto anni con te sono stati una bella esperienza, peccato che tra noi sia finita. Io tengo molto a te, ma rispetto la tua decisione". Lei ha confermato di essere ancora in ottimi rapporti con lui:

Io con i miei ex ho un ottimo rapporto. Lo vedo e sento tutti i giorni. Fossi stata più giovane ci saremo sposati senza dubbio.

Giuseppe Ercole è stato il più grande amore

Infine, la Cléry ha parlato del più grande amore della sua vita, il marito Giuseppe "Beppe" Ercole. Ex di Serena Grandi, nel 2004 sposò Corinne, che rimase al suo fianco fino alla morte di lui (avvenuta nel 2010). Al GF Vip, lei e la Grandi hanno fatto discutere parecchio per un battibecco in diretta passato alla storia del trash televisiva. Più tardi hanno fatto pace (sempre davanti alle telecamere) e la Cléry ha riallacciato i rapporti con Edoardo Ercole, figlio di Serena. Il ricordo di Beppe Ercole è sempre vivo in lei:

Questa è la fede di Giuseppe, mio marito che è scomparso. La porto sempre con me. Le sue ceneri le ho nella mia casa in campagna. All’inizio ero arrabbiata con lui dopo la sua morte. La scatolina, chiamarla urna non mi piace, non sopportavo di averla intorno. Ora invece riesco a gestire meglio la cosa. Lui è stato il mio più grande amore.

192 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views