134 CONDIVISIONI
10 Settembre 2014
18:50

Conti: “Pieraccioni e Panariello a Sanremo 2015? Come si fa a non portarli”

Carlo Conti si è sbottonato durante la conferenza stampa di Tale e Quale show in merito alla partecipazione dei suoi carissimi amici, nonché stimati colleghi, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. A quanto pare ci saranno anche loro sul palco dell’Ariston per il prossimo Festival di Sanremo.
A cura di Eleonora D'Amore
134 CONDIVISIONI

“Panariello e Pieraccioni? Ancora una volta? Io non vorrei portarli. Ma come si fa a non portare Panariello e Pieraccioni?”: con questa dichiarazione, rilasciata durante la conferenza stampa di Tale e Quale show, Carlo Conti ha lasciato presagire la presenza a Sanremo 2015 dei carissimi amici Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni. “È presto per parlare del Festival, siamo solo alla prima fase. Entro settembre metteremo online il nuovo regolamento. Poi arriveranno le canzoni, anche se qualcuno ci ha già fatto sentire qualcosa. L’ultima fase sarà quella della costruzione dello show”. La principale innovazione del prossimo Festival di Sanremo “è che si porterà una sola canzone a testa; così forse si potranno ospitare più cantanti. Stiamo lavorando tutti con grande tranquillità e largo anticipo. Ad esempio stiamo pensando già alla scenografia. La parte più difficile sarà la scelta dei brani. Vorrei rappresentare tutte le sfaccettature della canzone italiana”.

Al momento nessuna particolare paura da prestazione per le aspettative nutrite riguardo la sua conduzione, perché "il palco dell’Ariston lo conosco bene, vi ho condotto 12 o 14 trasmissioni. L’emozione sarà il fantastico carrozzone che gira intorno, ma a questa età e a questo punto della mia carriera non devo più dimostrare niente. Cercherò di preparare qualcosa di godibile e divertente”. A sorreggere l'ipotesi della partecipazione di Pieraccioni e Panariello è la volontà di Conti di arricchire il Festival con i comici: “Sono fondamentali in ogni programma, a Sanremo mi piacerebbe mescolare canzoni e comicità”. Oltre ai due colleghi fiorentini si fanno sempre più insistenti le voci della straordinaria partecipazione della cantante Laura Pausini, che l'anno scorso è mancata per un pelo nella città dei fiori per cantare quella "Solitudine" sanremese che l'ha condotta al successo internazionale.

134 CONDIVISIONI
Pieraccioni, Panariello, Conti e Masini festeggiano i 59 anni di Francesco Nuti
Pieraccioni, Panariello, Conti e Masini festeggiano i 59 anni di Francesco Nuti
80.243 di Spettacolo Fanpage
Conti e Panariello, secchio d'acqua di coppia
Conti e Panariello, secchio d'acqua di coppia
4.093 di antofox
Carlo Conti apre ai talent:
Carlo Conti apre ai talent: "A Sanremo 2015 non avrò preclusioni"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni