12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Conti contro Ventura, è testa a testa nella gara degli ascolti

Gli ascolti tv di lunedì 12 dicembre 2016 sono stati mediamente alti e caratterizzati da un testa a testa tra “Sarà Sanremo” e “Selfie – Le cose cambiano”.
12 CONDIVISIONI
Immagine

Gli ascolti tv di lunedì 12 dicembre 2016 sono stati mediamente alti, il merito è del palinsesto che ha offerto un piatto molto ricco: "Sarà Sanremo", speciale trasmissione in diretta che ha annunciato i nomi dei 22 Big e ha svelato gli 8 finalisti di Sanremo Giovani, è stata la principale proposta arrivata dai tre canali del servizio pubblico mentre su Canale 5 è andata in onda la quarta puntata di "Selfie – Le cose cambiano". Un testa a testa che ha prodotto un pareggio sostanziale con un lievissimo vantaggio in termini assoluti per Rai Uno mentre in termini di share è leggermente avanti Canale 5. Vediamo i risultati nel dettaglio.

Ascolti tv 12 dicembre 2016

Su Rai1 lo speciale Sarà Sanremo è stato visto da 3.122.000 spettatori per uno share del 15.08% di share (qui i nomi dei 22 Big di Sanremo 2017). Risultato quasi identico su Canale 5, dove la quarta puntata di Selfie – Le Cose Cambiano realizza 3.105.000 spettatori pari al 15.23% di share. Il terzo programma più visto è su Rai Due: "Voyager – Ai confini della conoscenza" è stato visto da 2.041.000 spettatori per uno share pari all'8.17%. "Lethal Weapon" su Italia 1 è stato visto da 1.488.000 spettatori (6.16%) mentre su Rete 4 il grande cult "Guardia del corpo" è stato visto da 1.004.000 spettatori per uno share del 4.26%. Su Rai3 Tg3 Speciale è stato visto da 895.000 spettatori pari al 3.33%. Notevole risultato su Tv8 per  Star Wars: L’impero colpisce ancora: 752.000 spettatori con il 3.2%.

"Selfie" stabile al 15% di share

Dopo una partenza con il botto che ha visto il programma di Simona Ventura toccare quota 4 milioni di spettatori netti, la media si è stabilizzata puntata dopo puntata sui 3.1 milioni netti con uno share medio del 15%. Come scrivevamo già la scorsa settimana, è questa la dimensione ideale del format caratterizzato dal rilancio di Simona Ventura nella televisione generalista.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views