Cambio di programmazione per Mediaset in relazione alla crisi del Governo al probabile annuncio del Conte Bis. Rete4 seguirà con una programmazione straordinaria annunciando, in sostituzione del film "Ricky e Barabba" previsto per questa sera 28 agosto 2019, "Stasera Italia Estate – Speciale Crisi di Governo". Continua a tenere banco la crisi di Governo che in piena estate ha sconvolto non solo il Paese ma ha anche occupato i palinsesti dell'intera televisione televisione generalista.

La programmazione speciale Mediaset

La programmazione speciale Mediaset è aperta già dal primo pomeriggio, dalle 15.30 e fino alle 18.55 con uno "Speciale Tg4" no stop condotto da Dario Donato, per seguire in diretta le consultazioni del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con le principali forze politiche. Collegamenti dalla sede del Quirinale per commentare gli sviluppi della crisi di governo anche con gli ospiti, tra i quali l’ex presidente della Corte Costituzionale Giovanni Maria Flick, il direttore de “Il Giornale” Alessandro Sallusti, il direttore de “Il Messaggero” Virman Cusenza e la giornalista Maria Giovanna Maglie.

Il cambio in prima serata

A partire dalle 20.30 Rete4 darà ampio spazio a "Stasera Italia Estate", la trasmissione di approfondimento politico condotta da Giuseppe Brindisi che si allungherà dalle 21.25 alle 23.30 con "Stasera Italia Estate – Speciale Crisi di Governo". Come sempre, la trasmissione di Rete4 sarà ricca di tanti ospiti che commenteranno in diretta la formazione del nuovo esecutivo cosiddetto ‘giallo-rosso'. Tra gli ospiti in studio a "Stasera Italia Estate" troveremo l’europarlamentare e vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani, Pier Ferdinando Casini (Centristi per l’Europa). E ancora: l’imprenditore Fabio Dragoni e i giornalisti Claudia Fusani, Francesca Fagnani, Maria Giovanna Maglie, Augusto Minzolini, Mario Giordano e Nicola Porro.