video suggerito
video suggerito

Concorrente de L’Eredità fa coming out in tv, è il secondo dopo quello quello a Caduta Libera

Altro coming out nel corso di un quiz tv a due giorni da quello avvenuto a Caduta Libera. È accaduto a L’Eredità, il format di Rai1 con Flavio Insinna nel corso della puntata andata in onda il 29 ottobre. È stata la concorrente Francesca a palesare con naturalezza la sua omosessualità, già raccontata in un libro. Perfetta la reazione di Flavio Insinna che non ha fatto una piega.
A cura di Stefania Rocco
23 CONDIVISIONI
Immagine

A due giorni dal coming out di Diego a Caduta Libera, un’altra concorrente di quiz palesa la sua omosessualità nel corso di uno show preserale. È accaduto a L’Eredità, il quiz condotto da Flavio Insinna su Rai1. Nel corso della sua presentazione, la concorrente Francesca ha raccontato di essere una scrittrice e che proprio il suo coming out sarebbe stato al centro del suo primo libro: “Ho iniziato questo libro due anni fa scrivendo una storia personale, un’autobiografia romanzata e volevo scrivere del mio coming out. Mi è piaciuta questa cosa di fare la scrittrice, ci ho riprovato ed ho scritto un nuovo romanzo”. Perfetta la reazione di Flavio Insinna che non ha fatto una piega: “In bocca al lupo con tutto il cuore”.

La concorrente è la scrittrice Francesca Brancati

La concorrente che ha fatto coming out a L’Eredità è Francesca Brancati, autrice del libro “E se restassi?” e attivista per i diritti LGBTQ. Trentatreenne napoletana ma di origini pugliesi, ha raccontato il percorso che l’ha portata al coming out proprio nella sua prima opera. Prima de L’Eredità, la Brancati era già stata in tv. Si era ritrovata, suo malgrado, al centro di una fake news, come raccontato al sito Rivista Milena:

L’anno scorso mi è arrivato il messaggio di un’amica. Lo apro e trovo una mia foto in compagnia della mia ex. Era un articolo su una coppia lesbica che aveva massacrato di botte il proprio figlio di 4 anni perché non diceva “papà”, una storia vera tra l’altro, ma che non riguardava me. All’inizio sono rimasta scioccata poi, grazie al supporto de Le Iene, siamo riusciti a capire chi c’era dietro queste fake news.

Il coming out di Diego a Caduta Libera

Il coming out di Francesca arriva ad appena due giorni da quello diventato virale consumatosi a Caduta Libera. Diego, il nuovo campione, ha risposto a una domanda sul Parco nazionale del Gargano, spiegando di essere informato sull’argomento per effetto del suo legame con il compagno pugliese. Come accaduto per Insinna, anche la reazione di Gerry Scotti è stata esemplare: nessuna domanda, il conduttore è andato avanti come previsto.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views