video suggerito
video suggerito

Con “The Knick”, Clive Owen ci riprova nelle serie tv

Un ospedale che è tutto piuttosto che un posto sicuro ed è diretto dal Dott. Thackery, un luciferino Clive Owen che torna in tv dopo l’esperimento deludente di “Hemingway and Gellerhorn” con Nicole Kidman.
A cura di G.D.
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Clive Owen ci riprova con le serie televisive, dopo il deludente film HBO "Hemingway and Gellerhorn" con Nicole Kidman. Nell'anno delle serie televisive d'autore, una stagione aperta brillantemente proprio dal "True Detective" con Matthew McCounaghey e Woody Harrelson del network già produttore di "Game of Thrones", Clive Owen riparte da "The Knick" (su Cinemax), una serie thriller diretto da Steven Soderbergh e che promette di essere l'incontro perfetto tra le atmosfere "gore" di un horror e quelle scandite ed incessanti di un "medical drama".

Clive Owen è il dott. John W. Thackery e dirige il Knickerbocker Hospital in una New York dei primi del ‘900, è un'epoca dove la medicina era frenata dai tempi, ma che aveva medici in gamba che avevano il desiderio di spingersi oltre i limiti. "La mortalità era altissima, non c'erano antibiotici: non è una serie horror in sensto stretto, ma è piuttosto la storia di un gruppo di persone che non ha vita facile con la medicina", queste le parole di Clive Owen nel corso del 54esimo Festival di Cartagena in Colombia, dove ha presentato il progetto di cui è anche produttore.

Il mio ritorno in tv? Non è stato deciso a tavolino, c'era Soderbergh e tanto già mi bastava. Mi piaceva l’idea di ricostruire e rivivere la New York dei primi anni del 900. Un tempo in cui si facevano operazioni chirurgiche in pubblico nei teatri. Gli sceneggiatori hanno fatto una ricerca approfondita su quel periodo: si stenta a credere a quel che succedeva in medicina solo 100 anni fa. Il mio personaggio è ispirato a un vero chirurgo che all’epoca era considerato un genio: eppure assumeva cocaina in forma liquida e fumava oppio, altro che Dottor House.

"The Knick" andrà in onda su Cinemax negli Usa entro il 2014, ma non è stato ancora specificato se vedremo lo show già per fine primavera, oppure se la première slitterà al prossimo autunno.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views