4 Maggio 2013
17:25

Con The Dead, continua il contagio zombie

Esce a maggio la nuova collana zombie edita da Saldapress, che porta già con successo nelle edicole italiane The Walking Dead. Questa volta il contagio parte dalla Gran Bretagna.

Il fenomeno zombie dilaga nel mondo dell'editoria, della televisione e del cinema. Se prima erano lo spettro della Guerra Fredda ad ispirare storie horror dei grandi maestri del tempo, oggi è probabilmente la crisi economica ad ispirare gli scenari apocalittici descritti nelle straordinarie tavole di Robert Kirkman, nelle sceneggiature della serie televisive e nelle tante produzioni (anche indipendenti come 47 Deadman Talking), che oggi infestano il nostro tempo libero. Arriva questo mese, da Saldapress, a cui si deve anche la distribuzione nelle nostre edicole del fumetto più venduto di sempre, The Walking Deaduna nuova storia scritta dal maestro Alan Grant e disegnata da Simon Bisley: The Dead.

Il Regno Unito è sotto attacco, la società è minacciata da un improvviso contagio zombie. Seguiremo la storia di una squadra di pompieri di Oxford, rimasti chiusi in caserma mentre fuori la cittadinanza veniva decimata e "trasformata". Da qui partiranno gli intrecci narrativi, raccontate dal diario del comandante dei pompieri, un racconto drammatico, disperato, di lotta e di sopravvivenza. Una dark comedy dalle tinte punk, nel pieno stile british.

 

Perché in The Walking Dead non ci sono animali zombie?
Perché in The Walking Dead non ci sono animali zombie?
A scuola di zombie con The Walking Dead 4
A scuola di zombie con The Walking Dead 4
E gli zombie di The Walking Dead salvarono il mondo (con la carta ecologica)
E gli zombie di The Walking Dead salvarono il mondo (con la carta ecologica)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni