Con Sangue Caldo, Gabriel Garko e Manuela Arcuri tornano su Canale 5
Tra le attesisissime fiction Mediaset dell’autunno 2011, un posto d’onore spetta certamente al nuovo progetto targato Ares Film che, dopo successi quali Il peccato e la vergogna e L’onore e il rispetto, si prepara a lanciare Sangue caldo, la nuova miniserie in sei puntate che sarà trasmessa su Canale 5 con la ripresa dei palinsesti autunnali.
La serie vanta nel cast numerosi personaggi d’eccezione, tutti volti noti della grande fiction all’italiana, quella che il pubblico, in tutti questi anni, ha dimostrato di saper apprezzare. In attesa di vedere sullo schermo la seconda stagione de Il peccato e la vergogna, Mediaset continua a puntare proprio su Garko che, insieme alla collega Manuela Arcuri, sarà uno dei protagonisti principali di questa nuova serie tv, diretta da Luigi Parisi, già regista de Il sangue e la rosa e L’onore e il rispetto 2.
La storia è stata ambientata tra il 1958 e il 1967 e racconta la vita di tre fratelli, legati tra loro da un insospettabile segreto: le coordinate per accedere a un conto segreto sul quale sono stati depositati i proventi di una terribile rapina nella quale ha perso la vita la loro madre. Da giovanissimi, però, i tra ragazzi vengono separati e affidati a tre famiglie differenti, per località geografica ed estrazione sociale. Nel corso delle sei puntate previste, i tre riusciranno a ritrovarsi e, guidati dall’amore che li spinge l’uno tra le braccia dell’altro, faranno fronte comune al fine di ottenere giustizia nei confronti di chi ha cambiato per sempre il corso delle loro vite.
Oltre a Garko che, in attesa de L’onore e il rispetto 3, parteciperà solo alla prima puntata di questa fiction nelle vesti di guest star, vestendo i panni del perfido rapinatore, ci sarà anche Manuela Arcuri, l’attrice che – dopo la gioia relativa al ritorno della sua statua a Porto Cesareo – è pronta a lanciarsi in un inverno scandito dai ritmi della televisione. Torna sul piccolo schermo in un ruolo da grande protagonista anche Giulio Berruti, che ha raggiunto il successo grazie a La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa, conquistando un foltissimo numero di fan grazie soprattutto al suo fascino d’altri tempi che lo rende uno tra i giovani attori più belli della scena italiana.
Berruti è reduce, inoltre, dalla fiction Angeli e Diamanti, andata in onda recentemente su Canale 5. Prendono parte al cast anche Francesco Testi, ex protagonista del Grande Fratello approdato, con discreto successo, alla carriera televisiva, Nathalie Rapti Gomez, Elena Russo nel ruolo della prostituta napoletana Cha Cha Cha, e, a sorpresa, Asia Argento, la donna sedotta da Garko nella prima puntata.
Grande attesa, da parte del pubblico, nei confronti dell’inizio di questa fiction che promette di ripetere i fasti legati alle splendide serie tv del passato, le stesse che hanno contribuito a rendere celebri e amatissimi gli attori protagonisti che, sfruttando l’amore dei telespettatori nei confronti delle grandi passioni alternate ai crimini più feroci, sono riusciti a diventare delle vere e proprie icone.