10 Giugno 2017
12:25

Con il cuore, nel nome di Francesco 2017: gli ospiti dell’evento benefico condotto da Carlo Conti

Sabato 10 giugno, alle ore 20:35, Rai1 lascerà spazio all’evento benefico “Con il cuore, nel nome di Francesco 2017”. La serata, condotta da Carlo Conti, sarà impreziosita da tantissimi ospiti.
A cura di Daniela Seclì

Sabato 10 giugno, alle ore 20:35, Rai1 lascerà spazio a ‘Con il cuore – Nel nome di Francesco‘. Carlo Conti, dalla Basilica Inferiore di San Francesco D'Assisi, condurrà una serata di musica e solidarietà. Le donazioni – che avverranno tramite sms o chiamata – verranno destinate ai terremotati e alle mense francescane italiane.

La maratona di solidarietà coniugherà come sempre musica, cultura e spiritualità. Nel corso della conferenza stampa di presentazione, il Custode del Sacro Convento di Assisi, padre Mauro Gambetti ha dichiarato:

"Quando arriva, questo appuntamento è davvero gioioso, non si sente neanche la fatica, la tensione, la preoccupazione che normalmente accompagna eventi come questi, volevo sottolinearlo perché mi sembra che quest’anno in modo particolare, con i progetti che abbiamo scelto venga alla luce sempre meglio questo modo di fare, di vivere la solidarietà, che di per se è un tratto quasi istintivo dell’umanità, ma forse ha davvero bisogno di essere educato o riscoperto in alcuni momenti, perché a volte sembra che abbiamo perso umanità, che ci stiamo disumanizzando. In giro, nel nostro mondo, sembrano sempre di più i messaggi emergenti di disumanità”.

A impreziosire la serata, tantissimi ospiti musicali: Amara, Coro Antoniano, Franco Battiato, Elodie, Francesco Gabbani, Giorgia, Max Laudadio, Maldestro, Marco Masini, Fabrizio Moro, Nek, Federico Paciotti e Ramon Vargas, Carly Paoli, The Kolors, Sergio Sylvestre e Paolo Vallesi. Inoltre, la città di San Francesco farà partecipare all'evento anche 28 profughi dei centri di accoglienza di Auxilium e della Caritas Francescana di Assisi. Provengono da Costa d’Avorio, Guinea, Nigeria, Palestina, Siria, Senegal e Somalia e quattro di loro saliranno sul palco per cantare.

Carlo Conti domina la serata del sabato,
Carlo Conti domina la serata del sabato, "Nel nome di Francesco" fa il pieno di ascolti
Beppe Vessicchio sarà a Sanremo 2017:
Beppe Vessicchio sarà a Sanremo 2017: "Carlo Conti mi ha chiamato"
Carlo Conti sul compenso di Sanremo 2017:
Carlo Conti sul compenso di Sanremo 2017: "I miei soldi ai terremotati, non volevo dirlo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni