video suggerito
video suggerito

Con C’è posta per te non ce n’è per nessuno, De Filippi regina incontrastata del sabato sera

Di fronte a Maria De Filippi e al suo C’è posta per te non c’è contro programmazione che tenga. La regina di Canale5 ha portato a casa l’ennesima vittoria negli ascolti tv, l’ultima di una lista interminabile. Il suo people show resta una costante per gli italiani.
A cura di Stefania Rocco
15 CONDIVISIONI
Immagine

Il meccanismo che sta alla base del successo di C’è posta per te è riassunto perfettamente in una domanda che i postini televisivi di Maria De Filippi rivolgono sempre ai beneficiari dell’invito. “Conosci il programma?” chiedono immancabilmente al futuro ospite di turno, ottenendo sempre la stessa risposta: “Certo”. Non c’è intento auto celebrativo in questo, perché è vero, C’è posta per te è il people show diventato una costante tra gli italiani. Non c’è uomo o donna, in qualunque fascia d’età, che non conosca la corazzata messa a punto da Maria De Filippi per la prima serata di Canale5. Da qui il successo intramontabile di una trasmissione che continua a confermarsi, stagione dopo stagione, un appuntamento fisso per gli italiani.

Gli ascolti del 20 gennaio 2018 sulle ammiraglie

Lo dimostrano gli ascolti totalizzati dalla seconda puntata di C’è posta per te andata in onda su Canale5 il 20 gennaio 2018. Il people show che ha avuto per ospiti gli attori Giulia Michelini e Gerard Butler ha raccolto davanti al video 5.914.000 spettatori, con il 30.1% di share. Un risultato enorme per la De Filippi che riesce perfino a battere se stessa, facendo addirittura meglio che nella prima puntata. Buoni, ma decisamente lontani, i risultati di Rai1 che, con il film Si accettano miracoli, ha totalizzato  3.340.000 spettatori pari al 14.9% di share.

Sulle altre reti

Vediamo adesso che cos’è accaduto sulle altre reti. Su Rai2 NCIS è stato seguito da 1.369.000 spettatori con il 5.7% di share mentre Bull ha ottenuto 1.202.000 con uno share del 5%. Su Italia 1 il film d’animazione L’Era Glaciale 2 – Il Disgelo è stato la scelta di 1.629.000 spettatori con uno share del 6.9%. Su Rai3 La Linea Verticale ha intrattenuto 1.483.000 spettatori con uno share del 6.2%. Su Rete4 End of a Gun ha realizzato il 3.3% di share con 769.000 spettatori. Su La7 L’Ispettore Barnaby è stato seguito 467.000 spettatori per uno share del 2%. Seduzione Fatale su Tv8 è stato seguito da 229.000 spettatori con l’1%. Su Nove L’Alba della Libertà ha intrattenuto 342.000 spettatori e l’1.6% di share.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views