Compleanno Pippo Baudo, da Fiorello alla Cuccarini: auguri speciali per 80 anni di storia
Il re della televisione compie 80 anni e i personaggi del mondo dello spettacolo si affollano sui social network per festeggiarlo. Si tratta di Pippo Baudo, il cui compleanno cade oggi, compleanno che ha visto partecipare tutte le star più note del jet set italiano, quello televisivo e musicale. Sono tantissime le star che hanno utilizzato i social network per far arrivare i loro auguri al celebre mattatore televisivo, un uomo diventato un’icona come Mike Bongiorno e che con lui condivide lo stesso numero di successi televisivi collezionati negli anni.
Lo festeggiano Gianni Morandi, Lorenzo Jovanotti, Laura Pausini, Lorella Cuccarini, Luciana Littizzetto e numerosi altri. Tutti hanno ricordato di dedicare un pensiero a Pippo nella giornata di oggi, parole che non fanno altro che rafforzare la sua fama di artista conosciuto e amato in tutta Italia. Nessuno ha dimenticato Baudo, nessuno ha taciuto di fronte alla necessità di manifestargli pubblicamente riconoscenza. E Pippo, da antesignano della televisione e scopritore di talenti, realizza oggi una doppia impresa: le 80 candeline spente e il plauso di tutti i personaggi televisivi e musicali che hanno avuto l’onore di accompagnarsi a questo straordinario presentatore.
Pippo Baudo, 80 anni e nessuna voglia di scegliersi un erede
Pippo non ha ancora alcuna voglia di abbandonare le scene, lo ha dichiarato con fermezza in più di un’occasione. Nessuna ricerca di un erede per lui, che spera ancora di continuare a lavorare per tutti gli anni che riterrà necessari. Ha reclamato a gran voce uno spazio in Rai, la rete televisiva alla quale ha dedicato la sua vita e gli anni migliori della sua carriera. Baudo si rifiuta di cedere il suo posto a un conduttore più giovane, sebbene con caratteristiche che ricalchino le sue. Rifiuta di essere messo in pensione fino al momento in cui non avvertirà forte la necessità di un cambiamento.
Sui social, chi lo conosce e chi ha avuto la possibilità di lavorarci insieme ha fatto in modo che questo compleanno diventasse un evento mediatico, quantomeno sul web. È il riconoscimento minore, il tributo necessariamente dovuto a un artista di tale calibro.