15 Febbraio 2011
15:42

Commenti Festival di Sanremo 2011: Sposini conduce il Question Time

Lamberto Sposini conduce il Question Time di Sanremo 2011: Morandi annuncia l’arrivo di Roberto Benigni con l’esegesi dell’Inno di Mameli.

Lamberto Sposini ha condotto il primo Question Time live di Sanremo 2011 andato in onda su Rai 1 alle 14.10.

In realtà quando si dà l'avvio al programma la sala stampa non vede presenti molti giornalisti e nemmeno i veri protagonisti della kermesse che sono impegnati nelle prove. Manca anche l'annunciato Gianni Morandi e quindi per uscire dall'imbarazzo Sposini manda in onda un filmato che riassume brevemente la conferenza stampa di ieri.

Mentre Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis e Gianni Morandi sembravano molto emozionati, quelli più tranquilli erano proprio Luca e Paolo coloro che avranno il compito di allegerire con le proprie battute questo Festival di Sanremo.

Ma dopo il filmato, si ritorna in diretta  e arriva Gianni Morandi e può iniziare il Question time.

E la prima domanda è rivolta da Renato Tortarolo del Secolo XIX che affronta l'argomento della comicità e della censure per Luca e Paolo: "Sento inviti alla responsabilità per Luca e Paolo, ma come si fa a chiedere responsabilità a un comico? Cosa rischiano se saranno politicamente scorretti".

Morandi risponde dicendo che i comici hanno libertà di dire c'ho che pensato e portare avanti le proprie idee anche se è stato chiesto di essere responsabili.

Il conduttore approfitta per annunciare che Roberto Benigni sarà presente a Sanremo nella puntata del giovedì, quella dedicata all'Unità d'Italia e racconterà l’esegesi dell’Inno di Mameli.

Uno dei temi caldi che circonda Sanremo è quello degli ascolti. E proprio di questo parla Andrea Laffranchi del Corriere che ricorda a Morandi che, quando conduceva Uno di noi, si mise in mutande per la competizione sugli ascolti con Maria De Filippi.

Poi quest'anno ci sarà particolare attenzione sull'argomento televoto: il direttore di Rai 1 afferma che se venissero scoperte manipolazioni si potrebbe anche arrivare alla squalifica della canzone. Quindi si cercherà di limitare l'uso dei call center che sballano il risultato della classifica finale.

Daniele Soragni di Sorrisi ritorna a parlare di Benigni e quindi chiede se l'ansia per i contenuti divulgati sul palco dell'Ariston non si sta spostando dagli sketch di Luca e Paolo all'intervento di Benigni.

Morandi risponde in manienra molto categorica: "Roberto farà l’esegesi dell’Inno di Mameli, non si metterà a sbeffeggiare o a far battute. Non credo che voglia mettere in ridicolo la storia d’Italia".

Altra domanda è quella di Francesca Vitaliani, Radio San Bonifacio che, citando i testi delle canzoni di Tricarico, Vecchioni, Pezzali, chiede se si sia voluto scegliere canzoni che riguardano l’Italia.

La risposta è negativa e Mazzi poi ci tiene a precisare che solo la serata del giovedì è dedicata all'Italia e non tutto Sanremo.

Morandi poi abbandona la sala stampa per andare a provare con Elisabetta Canalis e un Lamberto Sposini sotto tono manda in onda una click gossippara che riguarda l'argomento dei fidanzati delle due vallette tratta dalla conferenza stampa di ieri.

Bilancio del primo Question Time molto deludente: l'unica nota positiva la conferma dell'arrivo di Benigni a Sanremo 2011.

Non ci resta che attendere di vedere stasera la prima serata di Sanremo: ecco la scaletta della prima serata.

Sanremo 2011: Lamberto Sposini conduce il Question Time
Sanremo 2011: Lamberto Sposini conduce il Question Time
Commenti Sanremo 2011: il bacio tra Canalis e Belen è il tema del Question Time, video
Commenti Sanremo 2011: il bacio tra Canalis e Belen è il tema del Question Time, video
Programma Festival di Sanremo 2011: la scaletta della seconda serata
Programma Festival di Sanremo 2011: la scaletta della seconda serata
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni