Una grande novità per i clienti di Sky in seguito all'accordo siglato con DAZN per la trasmissione dei contenuti della piattaforma di contenuti sportivi in streaming sull'emittente satellitare. Una novità che si traduce in un nuovo canale, al 209 del bouquet Sky, chiamato DAZN1. Il frutto di questo accordo consentirà agli abbonati Sky di vedere sul satellite l'intera Serie A, grazie ai tre incontri in esclusiva a settimana di proprietà di DAZN.

Come vedere DAZN su Sky senza internet

Ma quando sarà disponibile il nuovo canale DAZN1 sul 209 di Sky? Sarà visibile dal 20 settembre a tutti i clienti che hanno sottoscritto un abbonamento via satellite con Sky Q, My Sky HD o Sky HD, che aderiranno all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate, o tramite app Sky Fai da te. Il canale sarà attivo fino a giugno 2021. In caso di partite in contemporanea, ci sarà a disposizione anche il canale 212.

DAZN su app di Sky Q dal 4 settembre

È frutto dell'accordo anche la possibilità di usufruire, dal 4 settembre, dei contenuti DAZN tramite app di Sky Q. Per tutti i clienti che hanno sottoscritto un abbonamento via satellite con Sky Q, sarà possibile scaricare l'app dallo store del decoder interattivo e fruire dei canali satellitari 209 e 212.

Quanto costa il canale DAZN su Sky

Veniamo adesso alla domanda che in molti si staranno chiedendo, ovvero quanto costa il canale DAZN su Sky? È completamente gratuito per i clienti Sky che, tramite il servizio "extra", risultano abbonati da più di tre anni: l'abbonamento DAZN sarà completamente a carico di Sky in questo caso. Per i non abbonati da più di tre anni, il servizio costerà 9.99 euro al mese fino al 20 giugno 2021. C'è un ulteriore sconto per tutti i clienti Sky che hanno già sottoscritto l'offerta Sky Calcio: 7.99 euro al mese, anziché 9.99, e i primi tre mesi li regala Sky. L'offerta sarà possibile attivarla fino al 22 settembre 2019. L'abbonamento può essere disdetto in qualsiasi momento con un preavviso di 24 ore.

Come si attiva il canale DAZN su Sky

Per quanti non hanno ancora attivato l'offerta Sky-DAZN, questo consiglio potrebbe risultare estremamente utile: si può attivare comodamente online al sito sky.it/faidate, o attraverso l'applicazione Sky Fai da te. Alla sezione "Promozioni" si aderisce all'offerta Sky-Dazn scegliendo il numero di cellulare su cui ricevere il codice promozionale. Una volta ricevuto il codice via SMS, cliccare al link ricevuto per registrarsi all'offerta inserendo i propri dati e il codice promozionale. Quelli che hanno già un abbonamento DAZN sottoscritto attraverso Sky, dovranno accettare i termini della nuova offerta che arriverà via mail e il prezzo si aggiornerà in automatico. Quelli che hanno un abbonamento DAZN non sottoscritto con Sky, dovranno seguire la procedura base ma inserendo come credenziali quelle valide per il precedente abbonamento.

DAZN non è disponibile per i clienti Sky fibra, digitale terrestre e Now Tv

Ma perché il canale DAZN non è disponibile per i clienti Sky via fibra, via digitale terrestre o per gli abbonati NOW TV? La piattaforma di contenuti sportivi ha già un accordo in essere con Fastweb mentre gli abbonamenti Sky via digitale terrestre e NOW TV sono stati esclusi da Sky per ragioni commerciali. È inoltre fondamentale comprendere che il nuovo accordo permetterà di usufruire del servizio DAZN con una trasmissione via satellite che, a differenza di un abbonamento via streaming come NOW TV, andrebbe a risolvere le problematiche relative al buffering e ai ritardi che hanno condizionato la prima stagione dei clienti abbonati al servizio.