52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Accordo Sky-Dazn, è fatta: il canale Dazn1 sul 209 dal 20 settembre

È fatta. L’accordo tra Sky e Dazn ha trovato la sua conclusione al termine di una trattativa durata circa due mesi. A partire dal 20 settembre, gli abbonati della pay-tv controllata da Comcast avranno a disposizione il canale Dazn1 sul 209. Trasmetterà tre partite di Serie A esclusiva di Dazn, più il meglio della B.
A cura di Stefania Rocco
52 CONDIVISIONI
Immagine

Al termine di una trattativa iniziata circa due mesi fa, Sky e Dazn hanno siglato il loro accordo. A partire dal 20 settembre, gli abbonati della pay-tv avranno a disposizione un nuovo canale pensato per completare le offerte dedicate allo sport. Sarà disponibile alla numerazione 209 con il nome Dazn1. Attivo fino a giugno 2021, Dazn1 offrirà agli abbonati tre partite a giornata di Serie A dal catalogo Dazn, due partite di Serie B, oltre a una selezione di altri eventi in esclusiva Dazn. Per gli abbonati Sky Calcio e Sky Sport il canale 209 sarà disponibile senza sovrapprezzo. L’offerta sarà attivabile a partire da mercoledì 4 settembre attraverso il sito di Sky o dalla app.

La vicepresidente Dazn spiega l’accordo con Sky

Veronica Diquattro, Executive vice president Southern Europe di Dazn, ha così illustrato l’accordo: “Dazn continua ad investire per far crescere la piattaforma e ampliare l'offerta di contenuti in streaming, come dimostra il recente accordo con Discovery per i canali Eurosport. Allo stesso tempo, questo accordo con Sky consentirà ad un numero sempre maggiore di tifosi, compresi coloro che abitano in aree italiane non ancora perfettamente servite da un'infrastruttura tecnologica adeguata, di avere accesso, attraverso il canale, ad una selezione dei principali eventi sportivi di Dazn”.

Dazn studia un accordo anche con Tim

Oltre all’accordo appena concluso con Sky, Dazn starebbe studiando una collaborazione con Tim attraverso la piattaforma TimVision. L’accordo dovrebbe essere strutturato esattamente come già accaduto con la pay tv controllata da Comcast. A sbarcare sulla piattaforma TimVision dovrebbe essere il calcio di Serie A, gli eventi nazionali e internazionali più il meglio degli altri sport. Per il momento, un accordo non sarebbe stato ancora raggiunto.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views