video suggerito
video suggerito

Come un delfino fiction Canale 5: anticipazioni prima puntata

Ecco le anticipazioni della prima parte della miniserie di Canale 5 Come un delfino con Raoul Bova.
74 CONDIVISIONI
come-un-delfino-raoul-bova

Stasera andrà in onda la prima parte della miniserie di Canale 5 dal titolo Come un delfino, interpretata e prodotta da Raoul Bova, con Barbara Bobulova e Ricky Memphis.

Raoul Bova ha voluto raccontare una storia che avesse al centro il suo sport preferito, il nuoto, e lo ha legato ad una storia vera di riscatto sociale e di successo volendo dare come insegnamento di fondo che nella vita bisogna sempre lottare e non bisogna mai arrendersi alle difficoltà. Nelle due puntate previste su Canale 5 appariranno anche dei campioni italiani del nuoto come Massimiliano Rosolino e Federica Pellegrini.

Ma cosa vedremo nella prima puntata di Come un delfino?

Il protagonista è Alessandro (interpretato proprio da Raoul Bova), un ragazzo che ha la passione del nuoto ed è veramente molto bravo a parte la sua ansia cronica che lo costringe spesso ad abbandonare le finali per la troppa paura. Ma Alessandro è bravo e ama il suo sport. Ad un certo punto scopre che deve abbandonare la carriera agonistica a causa dei problema al cuore (qui c'è il richiamo alla vicenda reale di Domenico Fioravanti) e questa notizia gli sconvolge la vita. Inizia un periodo difficile per Alessandro che non ha più scopi nella vita: il suo sogno era quello di nuotare e ora non può farlo più.

A cambiare la situazione però è un incontro casuale con un vecchio amico di infanzia: Alessandro incontra Luca (Ricky Memphis da poco visto nei panni di un criminale in Caccia al re) che è diventato prete e vive in Sicilia occupandosi di una casa famiglia in cui ci sono tanti ragazzi che sono destinati a percorrere la strada della mafia se non si cerca di dargli degli insegnamenti e degli scopi nella vita diversi da quelli che hanno avuto nel loro contesto familiare.

Don Luca ha un'idea che potrebbe risolvere il problema di Alessandro e dare un aiuto ai suoi ragazzi: propone ad Alessandro di trasferirsi in Sicilia e diventare allenatore di nuoto dei suoi ragazzi.

L'appuntamento con la prima puntata di Come un delfino è per stasera alle 21.10 su Canale 5.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views