Mercoledì 26 agosto, Canale5 trasmetterà l'ottava e ultima puntata della serie tv turca Come sorelle. Ipek, Deren, Cilem e Azra saluteranno gli spettatori, regalando il colpo di scena finale. Coloro che hanno amato le vicende della fiction, oggi si chiedono: si farà la seconda stagione? Dalla Turchia non arrivano buone notizie.

Dalla Turchia nessuna conferma sulla seconda stagione

Il titolo originale della serie televisiva Come sorelle è Sevgili Geçmiş. Ricordiamo che in Turchia, la fiction è andata in onda dal 25 ottobre 2019 al 13 dicembre 2019, appassionando gli spettatori con le vicende delle tre sorelle Ipek, Deren e Cilem e di Azra. La trama ha inizio con un segreto svelato: Ipek, una giovane donna, scopre poco prima delle nozze di essere stata adottata e di avere altre due sorelle. Così, le rintraccia e le invita al matrimonio. A partire da quel piccolo ma dirompente gesto, il suo destino si intreccia con quello delle due sorelle Deren e Cilem e con la misteriosa Azra. Le protagoniste uccidono il marito di Ipek, dopo che l'uomo ha avuto l'ennesimo scatto d'ira verso la sua compagna. Poi, iniziano un percorso per riappropriarsi di tutti i tasselli del loro passato e riallacciare il rapporto con la madre biologica. Nell'episodio finale, tutti i nodi verranno al pettine e le donne dovranno affrontare le conseguenze dell'omicidio da loro compiuto. Certo, sulla carta l'idea della seconda stagione non è poi così surreale. Nuovi episodi, infatti, potrebbero seguire la nuova vita delle sorelle, dopo aver chiuso i conti con il passato. Dalla Turchia, però, non arrivano buone notizie a riguardo. Gli autori, infatti, non si sono mai espressi circa la possibilità di girare nuovi episodi. Anche i profili social ufficiali della serie non sono stati più aggiornati, sono fermi al 13 dicembre 2019. Nonostante siano tanti gli spettatori che hanno chiesto una seconda stagione, non c'è stata dunque alcuna conferma. Nel momento in cui scriviamo, sembra proprio che l'ottava puntata di Come sorelle, sia quella dell'addio.

I dati di ascolto di Come sorelle

Ripercorriamo i dati di ascolto di Come sorelle, per vedere come la serie turca è stata accolta in Italia. La prima puntata, trasmessa l'8 luglio, è stata seguita da 2.472.000 spettatori pari al 13.4% di share. La seconda puntata, trasmessa il 15 luglio, ha registrato 2.278.000 spettatori pari al 12.5% di share. La terza puntata, in onda il 22 luglio, ha interessato 1.960.000 spettatori pari all’11.3% di share. La quarta puntata, trasmessa il 29 luglio, è stata seguita da 1.982.000 spettatori pari all’11.4% di share. La quinta puntata, andata in onda il 5 agosto, ha raccolto 1.985.000 spettatori pari all’11.6% di share. La sesta puntata, trasmessa il 14 agosto, ha registrato 1.531.000 spettatori pari al 12.2% di share. La settima puntata, trasmessa il 21 agosto, è stata seguita da 1.777.000 spettatori con uno share del 10.8%. È facile notare come i dati, rispetto all'esordio, siano andati calando.