100 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Come seguire l’informazione Coronavirus sui canali Mediaset: la programmazione settimanale

Mediaset intensifica la presenza di spazi di approfondimento nella sua programmazione per dare maggiore spazio all’emergenza sanitaria in corso. Oltre al raddoppio di “Live – Non è la d’Urso”, in onda sia alla domenica che al martedì, ogni sera gli spettatori potranno trovare un programma di approfondimento su una delle reti Mediaset.
A cura di Andrea Parrella
100 CONDIVISIONI
Immagine

L'emergenza coronavirus non accenna a placarsi e, giunti alla seconda settimana di isolamento, la televisione continua ad essere una fonte primaria di compagnia e informazione per il pubblico a casa. Per questo Mediaset potenzia ancora la striscia informativa sull'emergenza sanitaria, adattando ancor di più la programmazione delle tre reti principali e facendo sì che ogni sera ci sia uno spazio di approfondimento per i telespettatori. A partire da domenica 22 marzo Videonews garantirà al pubblico sette prime serate su sette di attualità in diretta. In attesa del rientro di "Quarta Repubblica" con Nicola Porro, conduttore risultato positivo al coronavirus alcuni giorni fa, è Barbara d'Urso a fare gli straordinari e bissare con il suo "Live – non è la d'Urso", che oltre allo spazio consueto della domenica, aggiunge l'appuntamento del martedì sera.

Come cambiano i palinsesti Mediaset

Lunedì sera tocca a Barbara Palombelli e il suo "Stasera Italia Speciale" su Rete 4 informare gli spettatori sugli sviluppi relativi all'emergenza sanitaria. Il mercoledì è poi la volta di Mario Giordano e il suo "Fuori dal coro", mentre il giovedì e il venerdì si avvicendano Paolo Del Debbio e Gianluigi Nuzzi, rispettivamente con "Dritto e Rovescio" e "Quarto Grado". Al sabato sarà la volta di "Stasera Italia Weekend" con Veronica Gentili. Una programmazione che è naturalmente soggetta a variazioni qualora ci dovessero essere cambiamenti della situazione nelle prossime settimane e che fa seguito alla decisione di Mediaset di aumentare gli spazi di approfondimento delle reti, a scapito di programmi più leggeri temporaneamente sospesi come "Verissimo", "La Repubblica delle Donne" e altri.

La programmazione dal 22 al 28 marzo

Ecco quindi la programmazione settimanale Mediaset sul coronavirus dal 22 al 28 marzo:

Domenica 22 marzo, Canale 5 : “Live – non è la d’Urso” con Barbara d’Urso

Lunedì 23 marzo, Retequattro: “Stasera Italia Speciale” con Barbara Palombelli

Martedì 24 marzo, Canale 5: “Live – Non è la d’Urso” con Barbara d’Urso

Mercoledì 25 marzo, Retequattro: “Fuori dal coro” con Mario Giordano

Giovedì 26 marzo, Retequattro: “Dritto e rovescio” con Paolo Del Debbio

Venerdì 27 marzo, Retequattro: “Quarto Grado” con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero

Sabato 28 marzo, Retequattro: “Stasera Italia Weekend” con Veronica Gentili

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views