I funerali del Principe Filippo, duca di Edimburgo, andranno in onda in diretta anche in Italia. Prevista ampia copertura da parte delle principali reti italiane che seguiranno la cerimonia dal Castello di Windsor a partire dalle ore 15 (le 16 in Italia).

Sky TG24 seguirà i funerali del Principe Filippo

Per Sky, sarà Sky TG24 a seguire in diretta la cerimonia. Per sabato 17 aprile è prevista una diretta speciale a partire dalle ore 15.30 fino alle ore 17. Previsti collegamenti in diretta da Londra oltre a numerosi ospiti in studio. Saranno trasmessi i video dei funerali tenuti con una cerimonia privata dalla Cappella di San Giorgio al Castello di Windsor. Non sono previsti camera ardente né funerali di Stato, nel rispetto della volontà espressa dal principe consorte della regina Elisabetta e delle norme anti Covid.

Rai1 seguirà i funerali del duca di Edimburgo con ItaliaSì

Come anticipa TvBlog, anche Rai1 seguirà in diretta i funerali del principe Filippo, duca di Edimburgo, con una puntata speciale di ItaliaSì di Marco Liorni, in onda per l’occasione a partire dalle ore 15.45. Anche RaiNews24 dovrebbe seguire in diretta i funerali.

Il Principe Filippo con il nipote Harry
in foto: Il Principe Filippo con il nipote Harry

La diretta su Canale 5, Verissimo cambia orario

La diretta dei funerali del principe Filippo andrà in onda anche su Canale 5. A partire dalle 15.30, andrà in onda una edizione speciale del Tg5 che trasmetterà in diretta tutte le fasi della cerimonia funebre, che si svolgerà in forma privata nella Cappella di San Giorgio, all’interno della residenza reale di Windsor. In studio, con Cesara Buonamici, a commentare un rito blindato in tempo di Covid, Antonio Caprarica, e da Windsor il corrispondente Federico Gatti. In virtù della diretta dei funerali, cambia l'orario di inizio di Verissimo, che per l'occasione si sposta alle 17.

I funerali del Principe Filippo in Inghilterra

Il Principe Filippo non riceverà funerali di Stato, per sua espressa richiesta e nel rispetto delle norme anti Covid. Alla cerimonia privata, tenuta nella Cappella di San Giorgio del Castello di Windsor, parteciperanno solo 30 persone. Oltre alla Regina, al principe Carlo con la consorte Camilla e ai duchi William e Kate, sarà presente il principe Harry senza la moglie Meghan Markle, rimasta in California dove la coppia si è trasferita dopo il “divorzio” dalla famiglia reale. Presenti anche il principe Andrea con le figlie Beatrice ed Eugenia e i rispettivi mariti, insieme a un ristretto numero di altre persone legate alla Casa Reale britannica.