L'universo reality esce dalla televisione e approda al mondo dello streaming. A sperimentare il format è Amazon Prime Video, che annuncia ufficialmente Amazon Original Celebrity Hunted – Caccia all’uomo, definita "la prima serie non-fiction italiana", una sorta di versione aggiornata di "Pechino Express" con elementi di "real-life thriller". Strutturato in sei episodi, il programma vedrà un gruppo di personaggi famosi "ricercati" e costretti a scappare da un team di “cacciatori” esperti. Il cast è decisamente interessante e vede riuniti otto vip: Francesco Totti, Fedez, Luis Sal, Claudio Santamaria, Francesca Barra, Costantino della Gherardesca, Diana Del Bufalo e Cristiano Caccamo. Celebrity Hunted sarà disponibile nel 2020: prodotta da EndemolShine Italy, la serie sarà visibile in streaming su Prime Video in oltre 200 paesi.

Cos'è e come funziona Celebrity Hunted – Caccia all'uomo

Molto ambizioso e definito da Leonardo Pasquinelli di EndemolShine Italy un "format rivoluzionario, dal linguaggio innovativo", il programma vede le celebrità protagoniste costrette a mantenere l’anonimato e preservare la loro libertà, per 14 giorni, con limitate risorse economiche. I personaggi chiamati a dar la caccia ai vip sono analisti e investigatori professionisti, esperti di cyber security, profiler e human tracker provenienti dalle forze dell’ordine e dai servizi segreti militari. I "cacciatori" hanno libertà nella richiesta di informazioni e si servono solamente di mezzi legali per rintracciare i concorrenti, come telecamere di videosorveglianza e sistemi di riconoscimento delle targhe.

I concorrenti di Celebrity Hunted – Caccia all’uomo

Il format nasce dallo show televisivo britannico "Hunted", creato da ShineTV, parte del Gruppo EndemolShine. Si tratta dell'ottavo adattamento per il formato in tutto il mondo. Ecco tutti i dettagli sui concorrenti, su cui erano già trapelate indiscrezioni a settembre (in particolare su Totti e su Fedez, che ha annunciato la lontananza dai social e dalla moglie Chiara Ferragni per un periodo).

Francesco Totti

Il concorrente più illustre è Francesco Totti, e Capitano della Roma e icona del calcio italiano con un palmarès che vanta due scudetti, due Coppe Italia, due Supercoppe Italiane e il Campionato del Mondo con la nazionale italiana. Si tratta del suo primo programma televisivo da protagonista (ma presto lo vedremo anche nella sitcom "Casa Totti" con la moglie Ilary Blasi).

Fedez e Luis Sal

Gareggiano come "coppia" di alleati Fedez e Luis Sal, grandi amici nella vita. Non ha bisogno di presentazioni il rapper milanese, ex giudice di "X-Factor Italia", notissimo anche nelle cronache di gossip. Luis Sal è invece uno degli youtuber più famosi in Italia, ha oltre 1 milione di followers e nel 2018 ha pubblicato il suo primo libro "Ciao, mi chiamo Luis".

Claudio Santamaria e Francesca Barra

L'altra coppia è formata da Claudio Santamaria e Francesca Barra, marito e moglie. Un'avventura inedita per l'attore, vincitore del David di Donatello come Miglior attore protagonista per "Lo chiamavano Jeeg Robot". Nella sua filmografia, anche "Romanzo criminale", "L'ultimo bacio", "Diaz", il film di 007 "Casino Royale" e l'imminente "Tutto il mio folle amore" di Gabriele Salvatores. Francesca Barra, che ha sposato nel 2018,  è una giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva e radiofonica, nota per le sue partecipazioni a diverse trasmissioni televisive, da "La repubblica delle donne" a "Live – Non è la D'Urso".

Costantino della Gherardesca

Dalla conduzione di "Pechino Express", Costantino della Gherardesca passa al ruolo di concorrente in un format che, come già detto, per certi aspetti ricorda il suo programma più famoso. Tra gli show da lui presentati, anche "Boss in incognito", "Le spose di Costantino", "The Voice of Italy" e "Apri e vinci".

Diana Del Bufalo e Cristiano Caccamo

Gareggiano insieme anche Diana Del Bufalo e Cristiano Caccamo. Lei è l'affermata attrice di "Che Dio ci aiuti" e "C’era una volta Studio Uno", la cui carriera è stata lanciata nel 2010, come aspirante cantante ad Amici di Maria De Filippi. Ha inoltre condotto programmi come "Colorado", "Pianeta Mare", "Music Summer Festival". Caccamo, su grande amico, è un attore di teatro, cinema e tv, visto in "Puoi baciare lo sposo", "Il paradiso delle signore", "Don Matteo", "Che Dio ci aiuti".

Come vedere Celebrity Hunted – Caccia all’uomo

"Celebrity Hunted – Caccia all’uomo" sarà disponibile sull’app di Prime Video per smart TV, dispositivi mobili, Fire TV, Fire TV stick, Fire tablet, Apple TV, Chromecast o in streaming online. Dall’app di Prime Video, i clienti Prime potranno anche scaricare gli episodi sui dispositivi mobili per guardarli offline ovunque si trovino senza costi aggiuntivi.