19 CONDIVISIONI

‘Come fai sbagli’ batte ‘Non è stato mio figlio’, buon risultato per ‘Report’

La sfida di domenica 10 aprile si risolve in favore della serie di Raiuno, che cresce e totalizza 3,3 milioni di spettatori. Resta stabile la fiction con Gabriel Garko, che ne conquista 3, mentre i 2,5 milioni raggiunti da “Report” su Raitre confermano l’importanza dei programmi d’inchiesta.
A cura di Valeria Morini
19 CONDIVISIONI
Immagine

La gara d'ascolti di domenica 10 aprile si è svolta con la più classica sfida tra fiction, che ha visto in competizione la quarta puntata di "Come fai sbagli" (con Francesca Inaudi, Daniele Pecci, Enrico Ianniello, Caterina Guzzanti, Loretta Goggi e Massimo Ciavarro) su Raiuno e il sesto episodio di "Non è stato mio figlio" (con Gabriel Garko, Stefania Sandrelli, Adua Del Vesco e Roberta Giarrusso) su Canale 5. Due serie che, ahimè, non stanno dando i frutti sperati in termini di Auditel. In particolare, prosegue il flop di "Non è stato mio figlio", che perde (seppur di poco) contro il rivale Rai.

Gli ascolti di domenica 10 aprile

"Come fai sbagli" è stata seguita da 3.554.000 spettatori, pari al 13,38% di share nel primo episodio, e da 3.179.000 spettatori (14,46%) nel secondo; la media è di 3.340.000 spettatori pari al 13.95% di share. Solo 3.076.000 spettatori (12,41%) per "Non è stato mio figlio". Un risultato che, rispetto agli ascolti della domenica precedente, premia la fiction Rai, in aumento di circa 300 mila spettatori, mentre la serie con Garko resta stabile.

Veniamo quindi ai dati sulle altre reti. Ottimi risultati per Raitre, dove l'appuntamento con "Report" è stato visto da .2.530.000 spettatori (10,69%). Leggerissimo calo per "Le Iene Show" su Italia 1, con 2.148.000 spettatori e il 9,33% di share.

Raidue ha trasmesso un episodio di "NCIS", che hanno visto 1.983.000 spettatori (7,41%), seguito da una puntata di "NCIS New Orleans" che ha totalizzato 1.669.000 spettatori (6,45%). Su Rete4 il film action "I Mercenari 2" con Sylvester Stallone ha conquistato 1.089.000 spettatori con il 4,49% di share. Su La7 "Philadephia" ha registrato 293.000 spettatori con uno share dell'1,32%.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views