Quale compro
1 Aprile 2020
19:11

Come avere Disney Plus gratis per 7 giorni senza costi aggiuntivi

Dopo alcuni mesi di attesa, il servizio di streaming video ha finalmente debuttato anche in Italia forte di un’offerta di contenuti particolarmente interessante. Per valutare se il catalogo faccia al caso proprio è possibile iscriversi a una prova gratuita di 7 giorni alla piattaforma: ecco come fare.
A cura di Quale Compro Team
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Quale compro

Dopo diversi mesi di attesa, finalmente il servizio di streaming video in abbonamento Disney+ è arrivato anche in Italia. Della piattaforma realizzata dal colosso dell'intrattenimento globale si parla almeno da novembre — quando ha debuttato negli Stati Uniti e in altri Paesi del mondo — ma da pochi giorni è disponibile anche per gli utenti nostrani su Smart TV, tablet, console, computer e smartphone. Anche chi non ha una TV smart può però godersi i contenuti del servizio sullo schermo del televisore: per farlo basta utilizzare un set top box Apple TV, una chiavetta Google Chromecast in accoppiata con uno smartphone o un tablet, un dispositivo Roku, un Nvidia Shield TV oppure una Fire TV Stick di Amazon.

Dietro un pagamento mensile o annuale, il servizio metterà a disposizione nel suo primo anno 7500 episodi di serie TV e 500 film e documentari, realizzati direttamente da Disney e dalle case che vi fanno riferimento. I titoli sono riuniti in un catalogo che fa capo a 5 sezioni: le produzioni Disney e delle sussidiarie, i film e i cortometraggi Pixar, i contenuti che fanno capo all'universo Marvel, l'universo in continua espansione di Star Wars (compresa la serie The Mandalorian) e i documentari National Geographic. Su Disney+ è già stato inoltre promesso l'arrivo di contenuti originali a ritmo costante, per mantenere il catalogo aggiornato e dare agli spettatori qualcosa di nuovo da vedere ogni mese.

Il tutto viene offerto a bordo di un ampio numero di dispositivi compatibili: oltre ai già citati accessori da collegare al televisore, sono compatibili con Disney+ tutti gli smartphone e i tablet Android e iOS (che hanno un'app dedicata) così come le smart TV delle ultime generazioni, le console PlayStation 4 e XBox One, e i computer Windows, Mac e Linux.

Come avere Disney+ gratis per 7 giorni

Nonostante i nomi in campo, capire se un'offerta simile possa fare al caso proprio può non essere semplice. Fortunatamente l'azienda ha pensato a un periodo di prova gratuito durante il quale poter valutare il catalogo messo a disposizione e decidere poi se vale la pena proseguire con un abbonamento mensile o annuale. Ecco come fare per attivarlo.

  • Recarsi sul sito del servizio;
  • Cliccare sul tasto Prova gratis per 7 giorni;
  • Inserire il proprio indirizzo email per la procedura di registrazione;
  • Inserire la password per l'autenticazione al proprio profilo;
  • Scegliere la formula di pagamento da privilegiare dopo il termine del periodo di prova;
  • Inserire un metodo di pagamento valido.

L'inserimento del metodo di pagamento è necessario per procedere con l'operazione, dal momento che il servizio a pagamento verrà attivato in automatico al termine del periodo di prova. Durante i 7 giorni del test, Disney+ non preleverà comunque alcunché; per evitare questa eventualità al termine dei 7 giorni, basta recarsi sul pannello delle impostazioni del servizio in qualunque momento e annullare il rinnovo automatico: l'opzione si trova nella sezione Account.

Come abbonarsi a Disney+

Per lo stesso motivo la pagina di attivazione chiede di scegliere in anticipo anche una delle due formule di pagamento previste per il servizio: una mensile che richiede 6,99 euro a ogni rinnovo, e una da 69,99 euro per un anno che permette di risparmiare il costo di 2 mensilità rispetto a 12 pagamenti singoli. Chiunque risultasse convinto dall'offerta Disney+ durante il periodo di prova può dunque semplicemente lasciare le cose come stanno, e la piattaforma procederà a scalare in automatico la somma scelta in anticipo sul periodo desiderato.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
Offerte tech su eBay: fino al 700€ di sconto su grandi e piccoli schermi
Offerte tech su eBay: fino al 700€ di sconto su grandi e piccoli schermi
15 film horror da vedere ad Halloween disponibili su Amazon Prime Video
15 film horror da vedere ad Halloween disponibili su Amazon Prime Video
I 16 migliori spazzolini elettrici del 2021: guida all'acquisto
I 16 migliori spazzolini elettrici del 2021: guida all'acquisto
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni