video suggerito
video suggerito

Coca Cola Summer Festival 2016: lista cantanti, gara tra emergenti e Zucchero star

Dal 23 al 26 giugno si terrà in Piazza del Popolo a Roma il Coca Cola Summer Festival 2016. Special guest della prima serata sarà Zucchero, che aprirà l’edizione di quest’anno. Saranno più di 50 gli artisti che si esibiranno nel corso degli appuntamenti. Oltre ai big, anche sei artisti emergenti.
A cura di Noemi Sellitto
22 CONDIVISIONI
Immagine

La stagione estiva è appena iniziata, ma non è stata ancora scelta la colonna sonora che la accompagnerà. Arriva puntuale allora il Coca Coca Summer Festival – il gusto dell'estate, l'evento musicale che si terrà dal 23 al 26 giugno in Piazza del Popolo a Roma. Special guest del primo giorno sarà Zucchero, che aprirà l'edizione 2016. Saranno oltre 50 gli artisti italiani e internazionali che si esibiranno nel corso delle serate, alternandosi dalle 20 in poi sul palcoscenico dell'evento, completamente gratuito. Come ogni anno, il Coca Cola Summer Festival sarà condotto da Alessia Marcuzzi, insieme a Angelo Baiguini e Rudy Zerbi.

Le serate saranno seguite in diretta su RTL 102.5 e andranno in onda in quattro puntate in prima serata su Canale 5 e, in contemporanea, su RTL 102.5. In ognuno degli appuntamenti ci sarà un brano vincitore di tappa, prima della serata finale in cui verrà decretata, sia in radio che in tv, la canzone dell'estate 2016. Al grido dell'omonimo hashtag #CocaColaSummerFestival, infatti, la Coca Cola ha scelto di rinnovare per la terza volta la partnership con l'evento, scegliendo di celebrare la musica e invitando i giovani a condividere "il gusto dell'estate".

I cantanti del Coca Cola Summer Festival

Grande attesa per il Coca Cola Summer Festival. Dopo la vittoria dello scorso anno di Alvaro Soler con il brano El Mismo Sol, il cantante tornerà sul palco dell'evento in Piazza del Popolo a Roma, insieme a Alessandra Amoroso, Samuele Bersani, Luca Carboni, Elisa, Emma, J-Ax e Fedez, Fiorella Mannoia, Nek, Max Pezzali, Francesco Renga, Max Gazzè, Ron, Arianna, Clean Bandit, Lukas Graham, Janieck, Kungs, LP, Aston Merrygold, Conrad Sewell, Bob Sinclar.

E poi ancora, Annalisa, Antonino, Arisa, Bianca Atzei, Baby K, Benji & Fede, Alessio Bernabei, Briga, Marco Carta, Dear Jack, Elodie, Emis Killa, Giusy Ferreri, Irene Fornaciari, Lorenzo Fragola, Chiara Grispo, Gue Pequeno e Marracash, Il Pagante, Lele, Francesca Michielin, Fabrizio Moro, Noemi, Rocco Hunt, Fabio Rovazzi, Paolo Simoni, Sergio Sylvestre, Stadio, Tiromancino, The Kolors. Filo conduttore di questa edizione del Coca Cola Summer Festival sarà la canzone Taste the Feeling, interpretata da Conrad Sewell e remixata da Avicii, già sigla di tutte le campagne dell'azienda a livello mondiale.

Gli artisti emergenti del Festival

Anche quest’anno, il Coca Cola Summer Festival non si limiterà ad ospitare i big della musica italiana. Uno spazio importante, infatti, sarà concesso a 6 giovani artisti emergenti che, sfidandosi tra loro, si esibiranno davanti al grande pubblico. Sul palco di Piazza del Popolo a Roma saliranno Artù, Ermal Meta, Irama, Madh, Marianne Mirage e Lelio Morra.

Come nelle scorse edizioni, saranno i big a votare i brani dei 6 giovani. Nel corso dei primi tre appuntamenti, infatti, verrà decretato un vincitore per ogni serata. In seguito, i tre gareggeranno in occasione del quarto e ultimo appuntamento, durante il quale verrà eletto il vincitore finale. Ancora una volta sarà “la musica che vota la musica”.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views