13 Giugno 2016
18:05

Coca Cola Summer Festival 2016, Alessia Marcuzzi confermata per la quarta edizione

Torna l’evento musicale di Canale 5 erede ideale del compianto Festivalbar. Dal 23 al 26 giugno piazza del Popolo a Roma si accenderà per accogliere gli artisti più in voga del momento: attesi Alvaro Soler, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, J-Ax e tanti altri.
A cura di Andrea Parrella

Ritorna per la quarta edizione il Coca Cola Summer Festival, il concerto gratuito organizzato dalla Fascino di Maria De Filippi, che da tre anni si impone come l'erede, in versione ridotta, del compianto Festivalbar, che tanta nostalgia desta negli ex adolescenti e appassionati di storia del piccolo schermo. Anche quest'anno la manifestazione andrà in onda, registrata, su Canale 5. Quattro gli appuntamenti, con la conduzione di Alessia Marcuzzi confermata, che verranno registrati in Piazza del Popolo dal 23 al 26 giugno. Gli spot di Canale 5 hanno già iniziato ad annunciare la nuova edizione, senza specifiche sulle date di messa in onda settimanale. Per ora non c'è conferma rispetto a quando andrà in onda il Coca Cola Summer Festival 2016, molto dipenderà dagli europei di calcio.

Dopo la vittoria di Alvaro Soler con la hit El mismo sol nel 2015, è probabile che l'artista, ingaggiato da Sky per la prossima edizione di X Factor in qualità di giudice, sarà nuovamente protagonista delle serate del Coca Cola Summer Festival 2016 con il brano Sofia, oltre che per la collaborazione con Emma Marrone per il brano Libre, presentato ai Wind Music Awards. Ma il cantante spagnolo è solo uno dei nomi attesissimi per questa nuova edizione del Coca Cola Summer Festival e nn è escluso che in quelle quattro serate a salie sul palco saranno i principali protagonisti che animano le radio in queste settimane: da Elisa a J Ax e Fedez, passando per Max Gazzè, Alessandra Amoroso, Francesco Renga, Noemi, Negramaro e tanti altri.

Cos'è il Coca Cola Summer Festival

Il Coca Cola Summer Festival è un evento musicale gratuito che si svolge a Roma, in Piazza del Popolo, trasmesso in differita da RTL 102.5 e in televisione su Canale 5. Organizzato dalla Fascino di Maria De Filippi, è giunto alla quarta edizione e lo sponsor ufficiale è Coca Cola, che ha sostituito dal 2014 il noto marchio d'abbigliamento Tezenis (nel 2013). La conduzione vede riconfermati per entrambe le stagioni Alessia Marcuzzi e Angelo Baiguini come volti di riferimento, affiancati prima da Simone Annicchiarico per l'edizione 2013 e poi daRudy Zerbi per quelle successive.

Le foto della serata finale del 'Coca Cola Summer Festival 2016'
Le foto della serata finale del 'Coca Cola Summer Festival 2016'
67.590 di Spettacolo Fanpage
Le foto della terza serata del
Le foto della terza serata del "Coca cola summer festival 2016"
53.181 di Spettacolo Fanpage
I cantanti del Coca Cola Summer Festival 2016
I cantanti del Coca Cola Summer Festival 2016
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni