59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Clerici agguerrita, l’anno prossimo contro la De Filippi vuole vincere

Dopo lo scontro dell’auditel del sabato sera di quest’anno, le due rivali, che pur si stimano e sono amiche, si preparano ad un’altra sfida nella prossima stagione, la conduttrice di Rai 1 propone un varietà tutto nuovo, col quale promette di superare Maria. Come andrà a finire?
A cura di Andrea Parrella
59 CONDIVISIONI
Immagine

Amiche e colleghe che si rispettano, ma sul lavoro avversarie, costi quel che costi. Nella scorsa stagione Antonella Clerici e Maria De Filippi hanno avuto modo di scontrarsi solo per alcune settimane, nelle quali i risultati di share, per la verità, hanno in qualche modo sovvertito la prevedibile inerzia che avrebbe voluto la vittoria a mani basse di Amici su Ti Lascio Una Canzone. Anzi, il programma condotto da Antonella Clerici, prolungato in itinere per altre puntate speciali, riuscì ad ottenere score più che onorevoli, nonostante l'incedere automatico del talent di Canale 5 preveda un meccanismo che genera maggiore interesse man mano che ci si avvicini alla fine.

"Senza Parole", nuovo varietà della Clerici

Fatto sta che la sfida del sabato sera tra le due signore della televisione (è indubbio che, per le rispettive reti, siano entrambe diventate le punte di diamante femminili), si riproporrà anche nella prossima stagione, con la Clerici che porterà in prima serata un varietà dal titolo nuovo e dalla struttura inedita: si chiamerà "Senza Parole" ed alcuni vip dovranno mettere i loro sentimenti a disposizione di persone comuni, una trasmissione che si muoverà nell'ambito dei loro interstizi sentimentali, emozioni e lacrime. Una sinossi che non lascia spazio a molta immaginazione, lasciandoci credere che il varietà di Rai Uno seguirà schemi ben collaudati dalla televisione del sabato sera, oramai settata su quest'organizzazione.

Le polemiche della scorsa stagione

Ma la Clerici quest'anno non lascia spazio ai suoi di sentimenti e, nonostante una sincera amicizia e stima con la conduttrice di Canale 5, annuncia i suoi intenti di share, pronostici tutt'altro che cauti. L'obiettivo è la vittoria, senza mezzi termini, soprattutto in memoria di qualche dissapore che Antonellina ebbe modo di manifestare nella scorsa stagione, quando alcuni volti noti del servizio pubblico si prestarono alla partecipazione in qualità di ospiti nei programmi della De Filippi che, guarda caso, si scontravano in quelle settimane proprio con il suo: uno su tutti, Luciana Littizzetto: "Ognuno fa il suo gioco e cerca di vincere", è quanto ha detto la Clerici e quanto è stato riportato da Libero Quotidiano. Parole che fanno presagire una stagione televisiva ricca di sorprese. Staremo a vedere chi tra le due bionde la spunterà.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views