31 Marzo 2017
16:13

Claudio Sona: “Mario Serpa? Ci ho messo una pietra sopra, non ha saputo tenermi testa”

Ospite della puntata di ‘Verissimo’, in onda sabato 1 aprile, l’ex tronista di ‘Uomini e Donne’ ha raccontato perché è finita con Mario Serpa. Al momento, non conta di recuperare il rapporto con il suo ex fidanzato.
A cura di Daniela Seclì

Claudio Sona è tra gli ospiti della puntata di ‘Verissimo‘, in onda sabato 1 aprile. L'ex tronista di ‘Uomini e Donne‘ si è raccontato nel salotto di Silvia Toffanin. Ha parlato del suo percorso nel programma di Maria De Filippi e della relazione ormai finita con la sua scelta, Mario Serpa.

Già nei giorni scorsi, Sona aveva svelato che con Mario era finita per incompatibilità caratteriale. Anche a ‘Verissimo' ha ribadito questo lato del loro rapporto:

"Ho scelto Mario Serpa e la mia scelta è stata vera e sincera, anche se ci siamo lasciati. La rifarei altre mille volte. Appena usciti dal programma, abbiamo vissuto momenti emozionanti e intensi, poi hai a che fare con la quotidianità e abbiamo incontratoun po' di difficoltà nel rapporto. Forse la causa di questa rottura sono stati questi problemi. Stimo molto Mario e gli voglio bene ma se viene a mancare questa sintonia, non si può andare avanti.

Claudio Sona non rinnega i bei momenti vissuti con il suo ex fidanzato, ma sentiva di avere bisogno di una persona diversa da lui. Era innamorato? Forse no:

“Innamorato…l'amore ha tante sfaccettature. Il percorso a Uomini e Donne ti fa conoscere una persona ma è quando esci da lì che capisci se l'amore può diventare folle o scemare. Ero felicissimo di portarlo fuori, l'idea che avevo dell'amore nei suoi confronti era altissima ma poi è andata così. Non so dirti se sono stato o meno innamorato.

Claudio aggiunge che non sarebbe stato uno solo tra loro a scegliere di interrompere quella relazione. Piuttosto, se ne sarebbero resi conto insieme e con chiarezza:

Nessuno dei due ha preso la decisione di farla finita. Entrambi abbiamo avuto la consapevolezza che eravamo diversi, distanti fisicamente e nel modo di pensare. Era diverso l'approccio alla vita. Io sono molto ambizioso e adrenalinico. Avevo bisogno di una persona che mi tenesse testa e non l’ho trovata.
L'importante è non farsi del male e discutere in maniera tale da arrivare a una scelta. Ci sentiamo telefonicamente ogni tanto, di rado, per parlare di questa vicenda”.

"Non ho mai sofferto per la mia omosessualità"

Interrogato da Silvia Toffanin, non ha escluso la possibilità di un ritorno di fiamma con Mario, anche se non in questo momento:

 “Penso che un sentimento non si possa comandare, vivo giorno per giorno e non so quello che succederà domani. Rispetto a quello che ho vissuto finora, non mi piacerebbe tornare con lui. Per il momento ci mettiamo una pietra sopra , le cose vanno così. Poi, per il futuro, mai dire mai. Anch'io ci sono rimasto male ma so che bisogna continuare a cercare la felicità. Il nostro è stato l'inizio di un amore. Ci penso perché gli voglio bene”.

Nega, inoltre, che il legame con l'ex fidanzato Juan Sierra c'entri con la decisione di separarsi da Mario: "La questione del terzo incomodo non esiste. Il web prova a fare gossip, pur di parlare di noi inventa, ma niente di tutto ciò è vero. Sembra diventato un caso nazionale, ma non possiamo stare insieme perché lo viole la gente".

Infine, ha chiarito che per lui essere il primo tronista gay di ‘Uomini e Donne' non è stato un gesto coraggioso, ma solo un modo per portare in studio la sua normalità:

 “Non ho mai sofferto per la mia omosessualità. Non sono stato coraggioso ad andare in tv, ma ho solo portato la mia normalità in un altro luogo. Sono molto seguito, per fortuna, e ho ricevuto un gran numero di apprezzamenti. Se ti dimostri per la persona che sei, non può accadere altro”.

Claudio Sona registra lo speciale di U&D senza Mario Serpa
Claudio Sona registra lo speciale di U&D senza Mario Serpa
13.018 di Spettacolo Fanpage
Uomini e Donne: Claudio Sona ha scelto Mario Serpa che ha risposto sì
Uomini e Donne: Claudio Sona ha scelto Mario Serpa che ha risposto sì
Claudio Sona e Mario Serpa all'Isola dei famosi:
Claudio Sona e Mario Serpa all'Isola dei famosi: "Davvero? Non ne sappiamo nulla"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni