Domenica 20 ottobre è andata in onda su Rai2, una nuova puntata di ‘Che tempo che fa‘. Tra i tanti ospiti che hanno impreziosito il programma di Fabio Fazio, anche Gabriele Salvatores e Giulio Pranno, che hanno presentato il film ‘Tutto il mio folle amore‘. In studio, come risulta dal comunicato diffuso dalla Rai, era prevista anche la presenza di Valeria Golino, ma l'attrice ha dovuto assentarsi perché stava poco bene. Al contrario, il protagonista del film Claudio Santamaria non è stato affatto invitato.

La reazione di Claudio Santamaria

Alcuni spettatori hanno contattato Claudio Santamaria per conoscere i motivi della sua assenza. L'attore ha spiegato di non sapere perché non sia stato invitato: "Se lo stanno chiedendo tutti perché non ci sono, ma una cosa è certa: il film è bellissimo e io ne parlerò ovunque sarò invitato. […] Non fa niente. L’importante è che vadano a vedere lo straordinario film di Gabriele Salvatores. Questo conta per chi ama il cinema. E film come questi sono un orgoglio da interpretare e promuovere".

L'invito di Fabio Fazio arriva in diretta

In realtà, Fabio Fazio ha avuto parole bellissime per l'attore Claudio Santamaria che interpreta Willy nel film ispirato al libro ‘Se ti abbraccio non avere paura‘, scritto da Fulvio Ervas e basato sulla storia di Andrea e Franco Antonello. Il conduttore ha definito "meravigliosa" l'interpretazione del protagonista. Prima che si concludesse l'intervista con Gabriele Salvatores, poi, ha fatto sapere che intende parlare ancora a lungo di questo film che affronta il tema dell'autismo e l'amore che risiede anche nella diversità. Così, ha invitato Diego Abatantuono, Claudio Santamaria e Valeria Golino, a presenziare alle prossime puntate di ‘Che tempo che fa': "Spero parleremo ancora di questo film. Abbiamo invitato Diego, Claudio e Valeria nelle prossime puntate". Santamaria ha replicato su Twitter: "Grazie a Fabio Fazio per l’invito in diretta a ‘Che tempo che fa'! Verrò a cantare. Firmato: Willy, il Modugno della Dalmazia". Tutto risolto.