Claudio Lippi truffato dal manager: “Mi hanno rubato mezzo milione di euro”
"Sono stato 7 giorni in ospedale. Il mio manager ha gestito male le mie entrate, in virtù della nostra amicizia". Claudio Lippi ha raccontato a "La Zanzara" dettagli che nessuno conosceva della sua carriera. Ad un certo punto il suo manager gestì in maniera sconsiderata i suoi fondi, approfittando dell'amicizia che li legava.
Delle persone che per me rappresentavano una grande certezza dal punto di vista professionale. Il manager mi ha fregato, è stata una ‘mala gestio'. Intorno al mezzo milione di euro.
Il fattaccio accadde in concomitanza con la scelta di Claudio Lippi di abbandonare "Buona Domenica", trasmissione che lui ha condotto con successo dalla fine degli anni '90 ai primi anni Duemila (indimenticabile la sua scenetta con il "Cangurotto" Massimo Lopez).
Quella cosa fu scoperta in concomitanza della mia decisione di abbandonare e non dar luogo ad un contratto in una trasmissione domenicale, per la quale non mi sentivo adeguato. Era una "Buona Domenica" del 2006. Prima la decisione di abbandonare quella trasmissione che ha creato una sorta di boicottaggio, sostanzialmente hanno pensato che io fossi un soggetto non affidabile, contro un sistema.
"Renzi? Vorrei conoscerlo"
Claudio Lippi racconta anche come andata con il tweet a Matteo Renzi che nasconde il desiderio di conoscerlo. Gli altri tweet, quelli che parlavano di "questione di vita o di morte" sono stati, come aveva già avuto modo di chiarire, opera di un fake.
Colto da una visione in ospedale, ho avuto voglia di conoscere Renzi. Ma ho scritto solo il primo messaggio poi hanno creato account fake.
"Mi piacerebbe fare un programma in tv alla Funari"
Lo storico conduttore a questo punto lancia un appello: vuole fare un programma in televisione dove lascia parlare la gente. Un format ispirato alla figura di Gianfranco Funari:
Voi avete avuto un grande pregio, far parlare la gente. Vorrei condurre un programma per coinvolgere la gente, come Funari. A Mediaset o in Rai? Faccio il professionista della comunicazione così come l'idraulico. È da 10 anni che cerco l'occasione giusta.