3 Giugno 2015
14:36

Claudio Lippi bestemmia in diretta alla “Partita del Cuore” (VIDEO)

Il conduttore, inviato a bordo campo durante il match di beneficenza, credendo di non avere l’audio aperto si è lasciato scappare un’imprecazione durante la partita, andata in onda in diretta.
A cura di A. P.

Le battute su internet si susseguono da ieri sera, in merito ad una caduta di stile di Claudio Lippi, il conduttore televisivo, più che esperto, che ieri sera, durante la partita del cuore, aveva il ruolo di intervistatore a bordo campo. Come noto oramai, essendo divenuta notizia di oggi, la partita di ieri sera, che doveva essere determinata solo ed esclusivamente dal ritorno allo Juventus Stadium di Alessandro De Piero e dal senso di fraternità tra i presenti in campo che doveva scandire la serata di beneficenza, è stata segnata da un brutto episodio, una lite tra Moreno e Nedved, per un fallo piuttosto duro di quest'ultimo, continuata poi con un battibecco tra Ramazzotti e lo stesso Moreno, che accusa il rapper di aver pronunciato parole forti in quei minuti.

Ma grazie al contributo di un attentissimo gruppo Facebook, divenuto oramai celebre nell'ambito delle pagine ironiche riferite al mondo del calcio, ovvero "Calciatori Brutti", emerge un'altra macchia sulla serata, riferita proprio a Claudio Lippi. Il conduttore infatti, durante una fase di gioco piuttosto concitata, stava interagendo con i due telecronisti sugli spalti, quando, cambiata l'inquadratura d'improvviso, lo si è sentito prima imprecare, ma poi, soprattutto, pronunciare una bestemmia, certamente involontaria, che di certo non avrà fatto piacere agli ascoltatori del primo canale Rai. E' altrettanto vero, come noto, che l'imprecazione involontaria è un passo falso che ha colpito molti personaggi del mondo dello spettacolo, esperti o meno, in diretta tv. I casi negli ultimi anni sono stati molti e diventa quasi difficile ricordarli. E' certo che Claudio Lippi fosse convinto di non avere l'audio del suo microfono aperto, ma la gaffe, seppure involontaria, resta.

Claudio Lippi: “Ho rifiutato Gf Vip e Isola, fuori dalla tv da quando lasciai Buona Domenica”
Claudio Lippi: “Ho rifiutato Gf Vip e Isola, fuori dalla tv da quando lasciai Buona Domenica”
Tale e Quale Show 2015: in giuria Loretta Goggi, Claudio Lippi e Gigi Proietti
Tale e Quale Show 2015: in giuria Loretta Goggi, Claudio Lippi e Gigi Proietti
271.022 di Simona Berterame
Claudio Lippi piange per Modugno e rimprovera Scamarcio:
Claudio Lippi piange per Modugno e rimprovera Scamarcio: "Dici sempre le stesse cose"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni